UPDATE:
“Retail Media Safari”: l'evento di IAB Italia in programma il 4 giugno a Milano per esplorare le nuove opportunità del Retail Media In-StoreYoga Radio Bruno Estate 2026 inaugura Riccione Music City: lo show debutta su Italia 1 con il supporto di oltre dieci brand partner per il piano di promozione turistica del ComuneWarner Bros. Discovery celebra i 25 anni de "Il Signore degli Anelli" con un artwork firmato dall’illustratore e content creator Quasirosso, collezioni a tema, uscite cinematografiche e un evento a MilanoNordés Gin rivoluziona l'aperitivo italiano: al via il roadshow "Momento Nordés" con 30 eventi tra i rooftop e i locali cult di Milano e RomaSchwarzkopf Professional partner ufficiale del Primavera Sound 2026 con un'attivazione integrata tra saloni esperienziali, influencer e lo stage con Romy dei The XXDi Marco sbarca negli USA: uno stunt urbano tra storicità e IA lancia la Pinsa Romana a New York e nei punti vendita EatalyUEFA Champions League: Balich Wonder Studio in campo con il Final Kick Off Show by PepsiFerrari Luce si svela a Roma con Ninetynine: una world première per 1.600 ospiti e un grande evento pubblico sold out alla Vela di Calatrava tra show e giochi di luce. Sui social è boom di interazioniNuovo format di comunicazione per Dietorelle con Ambra Angiolini come protagonista, autrice del brano 'Basta il nome' e direttrice artistica della nuova campagna firmata Kiwi, Flu e MediaplusChe ne sanno i ragazzi? Fondazione Cariparma ce lo racconta nel suo primo vodcast
Radio

Il Consorzio Cacciatore Italiano torna in comunicazione tra radio e stampa

Il Consorzio rilancia l'attività di promozione multicanale on air per tre settimane sulle principali emittenti nazionali e tramite una pianificazione su testate periodiche ad alta diffusione. L'iniziativa, articolata in tre differenti spot audio e supportata dai fondi PSR della Regione Lombardia, punta a valorizzare l'unicità e la versatilità di consumo dell'eccellenza salumiera.

Dal 27 aprile all’8 maggio e dal 17 al 27 maggio torna on air la campagna radiofonica realizzato dal Consorzio per promuovere il salamino DOP più diffuso in Europa, articolata in tre soggetti (speaker, rose e macchina), della durata di 30 secondi ciascuno, pianificati a rotazione sulle seguenti emittenti: RTL 102.5, Radio24, Radio101, Radio105, Radio VIRGIN, RMC, Radio SUBASIO, Radio DeeJay, Radio Capital, M2O.

La campagna avrà una durata di circa 3 settimane on air e prevede la messa in onda con una pianificazione concentrata prevalentemente sul Drive Time (fasce orarie 06.00 – 10.00; 12.00 – 15.00; 17.00 - 21.00).

In sinergia con la campagna radio, nello stesso periodo, esce anche la nuova campagna stampa, pianificata su periodici a larga tiratura. 

“L’obiettivo delle due campagne è quello di comunicare le caratteristiche distintive dei Salamini Italiani alla Cacciatora DOP (più comunemente conosciuti come Salame Cacciatore Italiano), a partire dall’impiego di carne suina 100% italiana, dalla piccola pezzatura che lo contraddistingue e dalla breve stagionatura che gli conferisce un profumo delicato e un gusto dolce, ideale per le più svariate occasioni di consumo: dalla merenda allo snack veloce, dal pic nic all’antipasto fino al finger food per l’aperitivo. Una versatilità innata che rende il Cacciatore Italiano un piacere unico, a portata di mano, irresistibile. Concetto ben sintetizzato dal claim: Una fetta tira l’altra” – dichiara Paolo Beretta (in foto)Presidente del Consorzio Cacciatore Italiano

Le campagne radio e stampa sono finanziate dal Programma di Sviluppo Rurale del Piano Strategico Nazionale della PAC 2023-2027 della Regione Lombardia, intervento SRG10 "Informazione e Promozione dei prodotti di qualità”.