Radio
Il Gruppo Martelli torna in comunicazione con la campagna radiofonica “Rende Buono Ogni Momento” firmata The Brand Company
Dal 5 maggio il Gruppo Martelli torna in comunicazione radiofonica puntando sulle tre emittenti radiofoniche del Gruppo GEDI: Radio Deejay, Radio Capital e M2O. Gli spot, 750 in totale, andranno in onda parallelamente sui tre canali per dieci settimane tra maggio e dicembre. Apice della campagna, il mese di maggio che verrà “presidiato” per tre settimane a partire, appunto, dal 5 maggio, data di inizio di Tuttofood, la fiera B2B di riferimento per tutto il comparto agroalimentare che si terrà a Rho Fiera Miano dal 5 all’8 maggio.
“Abbiamo deciso di investire anche quest’anno sul mezzo radiofonico perché vogliamo consolidare la strategia di comunicazione iniziata lo scorso anno” spiegano Marco e Nicola Martelli. “La campagna radio, a livello nazionale, ha l’obiettivo di accrescere l’awareness del brand Martelli e di consolidarne la presenza sul mercato italiano. Il claim molto diretto e la melodia pop e gioiosa, facilmente memorizzabile, hanno l’obiettivo di trasmettere un messaggio di benessere, rafforzando il concetto che i nostri prodotti trasformano ogni momento della giornata in un’esperienza di bontà.”
Da sessantasei anni, infatti, Martelli è presente sulle tavole degli italiani nei piccoli e grandi momenti di convivialità con i suoi prodotti genuini e controllati, autentici capolavori di qualità e bontà. Non a caso l’azienda ha ricevuto ben tre premi (unico caso) nella Guida ai Salumi d’Italia 2025, tra cui lo “Spillo Verde” per le best practice messe in campo a favore di una produzione sempre più sostenibile e attenta al benessere animale e del consumatore; e lo scorso marzo è stata riconosciuta fra le “100 Eccellenze 2025” selezionate e premiate da Forbes Italia perché autentico esempio del made in Italy.
La campagna radio supporta l’identità visiva con cui il Gruppo Martelli si presenterà a Tuttofood: una strategia multisensoriale pensata per portare il consumatore a identificarsi con il brand attraverso un’identità sonora, un claim e un’immagine che rimandano alla quotidianità e alla semplicità, perché “il buono” della vita è nei prodotti Martelli.
La campagna “Rende Buono Ogni Momento” è stata realizzata da The Brand Company. Identità sonora e brand song a cura di BrandMozart.