Radio

"Radio Monte Carlo - Tutto in una notte". La notte elettorale degli Stati Uniti in diretta su Radio Monte Carlo

L'emittente radiofonica racconterà questo appuntamento grazie a una maratona elettorale in diretta che partirà alle 22.00 e si concluderà alle 7.00 di mercoledì mattina.

Le elezioni presidenziali americane hanno tenuto alto il livello d’attenzione internazionale in questi ultimi mesi. L’eleggibilità del tutto inaspettata e il consenso apparentemente inarrestabile di Donald Trump, gli appelli a favore del ritiro di Joe Biden e la scelta di Kamala Harris, i dibattiti televisivi, gli endorsement vip dall’una e dall’altra parte hanno contribuito a farne l’argomento per eccellenza nei notiziari e nelle conversazioni in tutto il mondo.

Martedì 5 novembre gli Stati Uniti sceglieranno finalmente chi tra Kamala Harris e Donald Trump sarà il nuovo Presidente.

Radio Monte Carlo racconterà questo appuntamento con la storia grazie a una maratona elettorale in diretta che partirà alle 22.00 e si concluderà alle 7.00 di mercoledì mattina.

In studio a Milano si alterneranno i conduttori di Radio Monte Carlo Davide Lentini (dalle 22 a mezzanotte), Giancarlo Cattaneo (da mezzanotte alle 3), Laura Ghislandi (dalle 3 alle 5) e Max Parisi (dalle 5 alle 7). Con loro i giornalisti della redazione news di Tgcom24 Boris Mantova, Aldo Preda e Gerry Romano modereranno un dibattito fatto di analisi, commenti con ospiti in studio e collegamenti dagli Stati Uniti per raccontare la corsa al voto e le prime reazioni al verdetto elettorale.

Tanti ospiti si alterneranno nell'arco della lunga maratona: ci saranno esperti, analisti, opinion leader, commentatori ma anche rappresentanti del mondo dell'economia, dello sport e dello spettacolo oltre alle testimonianze di alcuni italoamericani, famosi e non, che oltreoceano vivono e lavorano.