Radio
Vergani celebra 80 anni di attività con un'importante campagna radio firmata BrandMozart
Vergani spegne ottanta candeline e celebra questo importante anniversario con una campagna radio su due dei più importanti network radiofonici nazionali nelle tre settimane clou di dicembre, dal 4 alla Vigilia di Natale. Tappeto musicale dello spot di 20” un sound theme originale che si ispira alle sonorità raffinate e avvolgenti del jazz, con lievi e discreti richiami a un refrain natalizio. Lo spot è stato pensato per stabilire con il consumatore un rapporto empatico attraverso un’identità sonora che rimandi al marchio Vergani da oltre ottant’anni presente sulla tavola natalizia (e non solo) degli italiani e nei piccoli e grandi momenti di condivisione e di bontà.
“Abbiamo scelto di comunicare attraverso la radio – dichiarano i cugini Lorella e Stefano Vergani – perché è un mezzo trasversale che arriva facilmente a tutti e pensiamo che una melodia elegante, e al tempo stesso gioiosa, possa essere facilmente memorizzabile, accrescere la riconoscibilità del nostro marchio e rafforzare il messaggio che il Panettone Vergani è sinonimo di qualità. Questo approccio innovativo, che mette al centro il suono, non poteva che avere il proprio sbocco naturale in radio.”
Cuore della campagna il “Vergani Christmas Theme” che farà da sfondo allo spot radiofonico in onda, appunto, dal 4 al 24 dicembre su Radio Deejay e Radio Capital per un totale di trecentoquindici passaggi (centosessantotto su Radio Deejay e centoquarantasette su Radio Capital) tra le 7 e le 22.
Il tema sonoro “Vergani Christmas Theme” (disponibile in streaming su Spotify, Amazon Music, e le principali piattaforme musicali) e lo spot sono stati realizzati da BrandMozart, agenzia italiana di audio branding.