Radio

Würth Italia sceglie OFF Media per la campagna radio di lancio di “Il negozio dell’artigiano”

Il centro media, che opera all’interno dell’agenzia di comunicazione Jungle, ha curato per conto del marchio tedesco la definizione strategica del piano, la fase di buying e la produzione di cinque diversi spot, fruibili in rotazione drive-time sulle emittenti selezionate.

 Würth Italia, player mondiale nel settore della vendita di prodotti e sistemi di fissaggio e assemblaggio, ha affidato ad OFF Media la realizzazione e la pianificazione di una massiccia campagna radiofonica per il lancio di “Il negozio dell’artigiano”, on air da aprile a novembre su Radio Deejaym2o e sulla piattaforma streaming OnePodcast

Il centro media, che opera all’interno dell’agenzia di comunicazione Jungle, ha curato per conto del marchio tedesco la definizione strategica del piano, la fase di buying e la produzione di cinque diversi spot, fruibili in rotazione drive-time sulle emittenti selezionate.

Il progetto è stato sviluppato con la volontà di raccontare il brand come un alleato concreto, affidabile e sempre al fianco del proprio pubblico: questo concept ha dato vita ad una campagna multi-soggetto composta da cinque creatività pensate per trasmettere, con semplicità e chiarezza, i valori di Würth, ponendo il focus su alcuni scenari vissuti quotidianamente da professionisti e artigiani e posizionando l’azienda come una risposta attenta e vicina alle singole esigenze.

Come Würth, ci poniamo come partner e punto di riferimento per i professionisti dell’artigianato, dell’automotive, dell’edilizia e dell’industria che operano sul territorio” –ha dichiarato Roberto Paglierani, Direttore Retail di Würth Italia. “Con questa campagna radiofonica vogliamo mettere in luce la passione, la dedizione e la competenza dei professionisti che scelgono i nostri prodotti e servizi, mostrando come Würth sia sempre al loro fianco, pronta a supportarli con soluzioni affidabili e innovative”.

L’attività crea inoltre continuità nella collaborazione tra l’azienda tedesca e l’agenzia, che già tra la fine del 2023 ed il primo trimestre 2024 aveva portato alla messa a terra di una serie di uscite OOH attraverso lo strumento GreenGraffiti, a copertura della città di Milano. 

 

Credits:
Media manager: Laura Rizzini
Copywriter: Giulia Galbiati