Relazioni Pubbliche

A Edelman le PR della divisione entertainment and devices di Microsoft

Edelman annuncia che è stata selezionata come l'agenzia che seguirà la comunicazione della divisione entertainment and devices (E&D) di Microsoft all'interno di tutti i territori EMEA in cui la multinazionale è presente.

Il centro di coordinamento generale sarà la Jackie Cooper PR (JCPR); Edelman offrirà creatività, strategie e risultati, nonché un approccio coerente per l'organizzazione della comunicazione integrata nell'intera regione. La comunicazione per Microsoft E&D include Xbox 360, il sistema di videogames e entertainment fornito da Microsoft, i giochi per Windows Microsoft Game Studios e tutti i prodotti inclusi nel gruppo CPXG (Consumer Productivity Experience Group) quali mouse, tastiere e webcam.

Il progetto sarà diretto da Edelman Londra, nella persona di David Brain coordineranno le PR, accertandosi che la transizione a tutti gli uffici locali sia il più uniforme possibile. La Jackie Cooper PR, diramazione di Edelman per le azioni consumer, dovrà occuparsi delle relazioni pubbliche nel Regno Unito sotto la direzione dell'account director Matthew Gain. JCPR farà capo a Nick Grange, head of PR di Microsoft Entertainment and Devices UK.

Gli uffici e le filiali di Edelman si occuperanno delle public relations di E&D in: Austria, Belgio, Danimarca, Dubai, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia,  Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito.

Nello specifico, il team di Edelman Italia, che ha iniziato a seguire il progetto ad aprile, sarà supervisionato e diretto da Bettina Pieri. Edelman è già responsabile delle relazioni pubbliche di Microsoft E&D in Polonia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria, Sud Africa, Stati Uniti e in Asia.

 "Xbox ha da sempre avuto un rapporto stabile con Edelman Worldwide - ha dichiarato David Brain, ceo Edelman Europe -, e ora che stiamo lavorando per Microsoft E&D in Europa come unica agenzia, siamo estremamente felici di poter accrescere i nostri talenti creativi e strategici fornendo a Microsoft servizi e comunicazioni coerenti, sfruttando inoltre le economie di scala che da essi derivano".

"Edelman sa cosa vuol dire lavorare per Microsoft  - ha aggiunto Paul Fox, capo europeo PR Events, Microsoft Xbox e HED Europe - e ne comprende realmente bisogni e necessità. Siamo veramente entusiasti di lavorare con Edelman e ottenere così l'allineamento e l'armonizzazione della nostra comunicazione in tutta l'Europa" .