Relazioni Pubbliche
Agenzia Conca Delachi: nel 2007 fatturato di 1,42 mln di euro
Nuovi servizi, nuovi clienti, nuovi progetti speciali: si è chiuso in
positivo il bilancio 2007 di Conca Delachi, agenzia milanese di
relazioni pubbliche e comunicazione integrata, che con un +24%
rispetto all'esercizio precedente, conferma un trend di crescita.
Guidata dai due soci fondatori Federica Delachi e Paolo Conca (in foto), l'agenzia ha acquisito nell'esercizio appena chiuso 11 nuovi clienti, ampliando le aree di competenza con un forte rafforzamento dell'area corporate e istituzionale, con un fatturato 2007 pari a 1.428.000 euro.
"Cresciamo. E cresciamo non solo nei numeri, ma nella maturità della struttura, nel numero dei professionisti, nei servizi a valore aggiunto che proponiamo al mercato. Ancora una volta è stato un anno entusiasmante, il nostro 7° di vita. Lo è stato soprattutto sul fronte di un deciso allargamento delle esperienze anche all'estero, sia area UE, sia Stati Uniti. Non è escluso che l'agenzia raddoppi o triplichi con una nuova sede in Italia e una extra-UE - commentano Delachi e Conca -. La nostra indole ha trovato il giusto posizionamento nel mercato. Siamo un'agenzia che si sente a proprio agio nel mondo del lifestyle così come nel rigore dell'istituzionale, con un approccio consulenziale molto spinto e una capacità di abbracciare il cliente e la comunicazione in modo distintivo. Del resto, la nostra atipicità inizia dal fatto che nessuno di noi due viene dal mondo delle agenzie, ma da quelli dell'editoria e della consulenza. Crediamo che questo ci venga riconosciuto in modo sempre più marcato dal mercato".
Conca Delachi è articolata in una practice lifestyle che presiede clienti come Riva Yachts, Svarowski, Philip Watch, Jeep; un'area corporate della quale fanno parte il fondo inglese Grosvenor e l'Ordine degli Avvocati di Milano, la multinazionale olandese Randstad e studi di avvocati internazionali come PBEversheds e Vita Samory , istituti di ricerca come GFK Panel Services e TNS, e clienti come Centax e Boober; l'area design e arredo, con C&C, Le Fablier e Sacea; l'area food and beverage con Cantine Pellegrino e Olio & Farina; e un'area progetti speciali, nella quale entrano clienti come Città di Venezia, Antonveneta e player dell'automotive come Piaggio e Citroen .