Relazioni Pubbliche

Barabino & Partners Advisor per la comunicazione di UnipolSai Assicurazioni

L’incarico integra il rapporto di consulenza in comunicazione già in essere tra l'agenzia e il Gruppo Unipol. Nella sua attività, Barabino&Partners continuerà ad operare a supporto e in affiancamento alla struttura di interna di comunicazione del Gruppo, riorganizzata a seguito dell’integrazione con l’ex Gruppo Fondiaria-SAI, e, più in particolare ad Andrea Gaudenzi, Responsabile della Comunicazione, e Fernando Vacarini, Responsabile delle Relazioni con i Media.
 
clicca per ingrandire
Barabino & Partners (nella foto Luca Barabino, presidente e ad) ha ricevuto il mandato di Advisor per la comunicazione di UnipolSai Assicurazioni, società del Gruppo Unipol nata a inizio 2014 dalla fusione per incorporazione di Unipol Assicurazioni, Milano Assicurazioni e Premafin in Fondiaria-SAI e quotata alla Borsa di Milano.
 
L’incarico si inquadra, integrandolo e completandolo, nel rapporto di consulenza in comunicazione già in essere tra Barabino&Partners e il Gruppo Unipol.
 
Nella sua attività, Barabino&Partners continuerà ad operare a supporto e in affiancamento alla struttura di interna di comunicazione del Gruppo, recentemente riorganizzata a seguito dell’integrazione con l’ex Gruppo Fondiaria-SAI, e, più in particolare ad Andrea Gaudenzi, Responsabile della Comunicazione, e Fernando Vacarini, Responsabile delle Relazioni con i Media.
 
Il Gruppo Unipol è la seconda compagnia assicurativa nel mercato italiano e la prima nel ramo Danni. Nato nel 1963, oggi il Gruppo conta su una raccolta assicurativa consolidata diretta al 31 dicembre   2012   pari a 16,8 miliardi di euro, di cui 10,6 nei Rami Danni   e 6,2 miliardi nei Rami Vita.
 
Unipol adotta una strategia di offerta integrata, coprendo l'intera gamma dei prodotti assicurativi e finanziari ed è particolarmente attivo nei settori della previdenza integrativa e della salute. Circa 15.200 dipendenti lavorano per il Gruppo, che conta più di 13,5 milioni di clienti, con una rete distributiva di circa 4.600 agenzie, 7.300 sub agenzie e 300 filiali bancarie (al 31 dicembre 2012).
 
Nell’ambito dell’incarico assunto, Barabino&Partners si propone di affiancare Unipol e UnipolSai per garantire un costante flusso di comunicazione, offrendo dati, notizie e approfondimenti su tutto quanto concerne l’attività nei settori di riferimento.


EC