Relazioni Pubbliche
Blurb.com approda in Italia e sceglie Aigo
Aigo, agenzia di marketing e comunicazione integrata,
accresce il portafoglio clienti con l'acquisizione di Blurb, società americana fondata nel 2005 e operante nel mercato del self
publishing service, presente online con il sito www.blurb.com .
Il programma di rp messo a punto da Aigo ha l'obiettivo di diffondere in Italia tutto ciò che rientra nel mondo Blurb. I destinatari sono i consumatori e i media e l'intento è quello di promuovere la facilità di navigazione del sito, la semplicità di utilizzo e la convenienza in termini economici del software BookSmart, la qualità dei prodotti realizzati con Blurb.com e la conseguente possibilità di proporli in circuiti strategici di vendita e distribuzione.
Oltre alle attività di media relations, Aigo svilupperà per Blurb anche operazioni di product placement, co-marketing, progettazione di studi dell'immagine e realizzazione di eventi pr.
Il brand Blurb trova il suo punto di forza nel software BookSmart (scaricabile gratuitamente dal sito della società), che consente agli utenti, professionisti e non o più semplicemente creativi di ogni età e settore, di realizzare online il proprio libro - album di matrimonio, libro di poesie, book fotografico, libro di ricette ecc.- inserendo in un apposito file i contenuti che la stessa società americana provvederà poi a stampare e a rinviare rilegati al mittente dietro pagamento di un contributo minimo.