Relazioni Pubbliche

BTicino comunica con Cohn & Wolfe

La capofila in Italia del gruppo Legrand, comunicherà dal 2012 nel nostro paese con la società internazionale di relazioni pubbliche guidata in Italia da Elena Silva. Cohn & Wolfe si occuperà della comunicazione di prodotto presso i media consumer e architetti e svilupperà azioni volte a sottolineare l’eccellenza tecnologica ed estetica dei prodotti BTicino
BTicino, capofila in Italia del gruppo Legrand, comunicherà dal 2012 nel nostro paese con Cohn & Wolfe, società internazionale di relazioni pubbliche guidata in Italia da Elena Silva. Cohn & Wolfe si occuperà della comunicazione di prodotto presso i media consumer e architetti e svilupperà azioni volte a sottolineare l’eccellenza tecnologica ed estetica dei prodotti BTicino con l’obiettivo di rafforzare il suo posizionamento sia dal punto di vista dell’innovazione che del design.

Luigi Caricato
, direttore della comunicazione Gruppo Legrand e BTicino, dichiara: "Le relazioni pubbliche rappresentano una delle leve di marketing fondamentali di BTicino. Nel 2012, con la collaborazione di Cohn & Wolfe, puntiamo a lanciare progetti innovativi di Digital PR, che consentano al brand BTicino di instaurare un dialogo continuo con la comunità dei bloggers e dei milioni di users dei Social Network.L’obiettivo strategico resta comunque quello di rafforzare il rapporto con i giornalisti, gli architetti ed i consumatori creato in quasi 30 anni di eventi e di attività di relazioni con i media, ora anche social".

Elena Silva
, amministratore delegato di Cohn & Wolfe aggiunge: "Siamo entusiasti di collaborare con un’azienda che attribuisce alla Relazioni Pubbliche un ruolo centrale nella comunicazione off e online. BTicino è un brand che rappresenta eccellenza dei prodotti, innovazione tecnologica e radici culturali: il nostro piano di lavoro punterà a valorizzarlo con gli interlocutori di riferimento sia con strumenti e in territori tradizionali che in ambito digitale".

Il team che lavorerà per BTicino sarà coordinato da Alessandra Ciuccarelli, Group Manager di Cohn & Wolfe.

SP