Relazioni Pubbliche

Daikin Air Conditioning Italy sceglie Diesis Group per comunicare ai media italiani

Daikin Italy ha scelto Diesis Group per la comunicazione alla stampa dopo una lunga analisi del mercato e la consultazione con una decina di agenzie. Dice Marco D'Antona responsabile comunicazione di Daikin: "Siamo un'azienda che ha fondato il suo sviluppo sulla ricerca e sulla tecnologia, volevamo per le relazioni con i media un partner competente e concreto. Abbiamo scelto Diesis Group perché ci ha sottoposto una metodologia di lavoro particolarmente efficace, che parte dall'identificazione in termini giornalistici delle notizie che possiamo esprimere, fino alla analisi oggettiva dei risultati ottenuti".

"Vincere una consultazione così ampia di un'azienda di prestigio come Daikin è per noi motivo di orgoglio - dichiara Davide Porro, socio e amministratore di Diesis Group - Una conferma della validità del valore della nostra filosofia di lavoro nel campo della comunicazione d'impresa rivolta ai media. Le aziende e le istituzioni chiedono risultati tangibili, concreti, che sono alla base della nostra impostazione di lavoro fin dalla nascita, nel 1988".

Daikin opera in Italia dal 1968 e nel 2002 ha costituito Daikin Air Conditioning Italy, la filiale italiana del Gruppo giapponese, che per la prima volta ha deciso di dotarsi di un ufficio stampa. L'azienda è la prima in Giappone nelle vendite di climatizzatori, con una quota di mercato del 42% e la terza nel mondo, e produce una gamma molto ampia di modelli in grado di soddisfare le esigenze residenziali, commerciali e industriali. L'Italia rappresenta il terzo mercato per vendite, dopo Giappone e Cina. Diesis Group è una società di servizi nata nel 1988, fondata e gestita da giornalisti, suddivisa in tre settori: consulenza strategica, gestione della comunicazione d'impresa, edizione di media. La divisione dedicata alla comunicazione d'impresa è specializzata nella gestione di uffici stampa che pongono al centro la qualità dei contenuti e offre servizi in sinergia con le altre divisioni e strutture del Gruppo.