UPDATE:
Di STS Communication la produzione esecutiva degli eventi per il 32°anniversario della General Assembly di ECAAl Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili
Relazioni Pubbliche

Eidos e Inc per Chiquita

Alla Inc, in partnership con Eidos, andrà la gestione della comunicazione pr corporate e consumer della compagnia Chiquita Italia Spa. Oltre alle attività di media relations, Inc svilupperà per Chiquita Italia un piano di stakeholders engagement, operazioni di co-marketing e web pr e la progettazione e realizzazione di eventi.

Chiquita Italia SpA ha affidato a Inc - società di relazioni pubbliche di Roma - le attività di rp corporate e consumer per il biennio 2007-2008.

L'incarico è stato acquisito in partnership con l'agenzia Eidos di Milano, al termine di una consultazione. L'azienda continuerà ad avvalersi della collaborazione di Fruitecom per la comunicazione business.

In ambito corporate, la strategia punterà soprattutto a valorizzare l'impegno di Chiquita in termini di Csr (corporate social responsibility), comunicando l'impegno dell'azienda sia sul fronte sociale, nel migliorare la qualità del lavoro e le condizioni di vita dei propri dipendenti in Centro America, sia su quello ambientale, con i riconoscimenti e le certificazioni di qualità ottenute da Chiquita, a testimonianza dell'adozione di processi e soluzioni eco-compatibili che caratterizzano le proprie attività produttive.

Tra le prime attività in questa direzione figura l'avvio di un programma di stakeholders engagement mirato a conoscere il vissuto dell'azienda presso i principali interlocutori sulle tematiche socio-ambientali e ad aprire un dialogo aperto e trasparente su impegni e attività di Chiquita in quest'ambito, la pianificazione di una campagna stampa di taglio informativo su una selezione di testate sensibili ai temi della Csr.

Verrà organizzato un press tour in Costa Rica che porterà i giornalisti delle maggiori testate italiane a diretto contatto con una delle realtà che rappresenta 'il fiore all'occhiello' della Csr Chiquita: la Riserva naturalistica di Nogal in Costa Rica.

Tra le iniziative in ambito consumer, è in programma un'importante collaborazione con Walt Disney Italia.

Le attività di rp sono curata da Paolo Mattei, Maria Serena Patriarca, Rosanna Teta e Deborah Sgrò per INC, e da Mariaclara Nitti e Caterina Tamburini per Eidos.