Relazioni Pubbliche
Electronic Arts sceglie 3 agenzie per le PR
Electronic Arts ha affidato, a partire al 1° aprile 2007, la gestione della sua line-up di quest'anno a tre diverse agenzie di pubbliche relazioni: Black&White Comunicazione, Meta Comunicazione e Laboratorio Comunicazione. La strategia per massimizzare la visibilità è quella di assegnare a ciascuno dei tre partner di comunicazione titoli diversi al fine di focalizzare al massimo l'expertise di ciascun partner di comunicazione e di sviluppare al meglio le potenzialità di ciascun prodotto.
Black & White Comunicazione si conferma agenzia di Need for Speed, e in aggiunta gestirà anche i prossimi titoli delle celebri serie sportive FIFA e FIFA STREET, di SPORE e dei nuovi titoli musicali in lancio quest'anno: Boogie e Rock Band, sviluppato in collaborazione con MTV.
L'accordo con Laboratorio Comunicazione prevede il lancio di due titoli su licenza cinematografica: "Harry Potter e l'Ordine della Fenice" in uscita il 29 giugno e il videogioco dedicato alla serie tv "I Simpson". Laboratorio Comunicazione seguirà anche l'ultimo titolo della serie racing Burnout, Burnout Paradise.
Meta Comunicazione gestirà la comunicazione dei titoli di tutta la serie Sims, incluso il nuovo MySims per Nintendo Wii, e del prossimo titolo della serie Sim City; si occuperà inoltre dei numerosi titoli shooters, fra i quali il nuovo Medal of Honor: Airborne - in uscita dopo l'estate - , Army of Two e Mercenaries: World in Flames. settore e passione per i videogames.