Relazioni Pubbliche

Espresso CS vince la gara per le media relation e il planning di NH Hoteles Italia

L'agenzia di comunicazione integrata guidata da Matteo Aiolfi si è aggiudicata il budget relativo alle attività di media relations, media planning e buying per l’anno 2012-2013. Espresso CS  ha presentato un piano di comunicazione che si articola nello sviluppo di attività di RP, supportate da una campagna pubblicitaria su carta e web, volto a incrementare la brand awareness di NH Hoteles in Italia, il segmento MICE, Business, Leisure delle 53 strutture presenti sul territorio e gli accessi al sito www.nh-hotels.it.
Espresso CS, agenzia di comunicazione integrata, ha vinto la gara indetta da NH Hoteles Italia per l’assegnazione delle attività di media relations, media planning e buying per l’anno 2012-2013.

L’agenzia, guidata da Matteo Aiolfi, ha presentato un piano di comunicazione che si articola nello sviluppo di media relations e attività di RP, supportate da una campagna pubblicitaria su carta e web, volto a incrementare la brand awareness di NH Hoteles in Italia, il segmento MICE, Business, Leisure delle 53 strutture presenti sul territorio e gli accessi al sito www.nh-hotels.it.

L’attività di ufficio stampa si articolerà con azioni strategiche nei confronti dei canali tradizionali e con attività di digital pr sui principali social media. Oltre al brand NH Hoteles, Espresso CS curerà le media relations per due strutture facenti parte del Gruppo, ma con una personalità unica che le distingue, il nhow Hotel di Milano e il Grand Hotel Convento di Amalfi.

Particolare attenzione verrà dedicata al segmento business e MICE (businessman che viaggiano per lavoro, meeting, incentive, convention ed eventi) con lo sviluppo di attività di RP mirate e una pianificazione stampa e web, curata da Espresso CS, che coinvolgerà le principali testate rivolte al settore.

NH Hoteles si colloca al terzo posto nella classifica europea di hotel business. Il Gruppo possiede quasi 400 hotel con circa 60.000 stanze in 26 paesi sparsi tra Europa, Americhe e Africa. Attualmente NH Hoteles possiede 21 nuovi alberghi in fase di costruzione, andando così ad aggiungere oltre 2.000 nuove stanze al suo portfolio. NH Hoteles è quotato sulla Borsa di Madrid.

“Superfluo dire che siamo entusiasti di questa vittoria! - commenta Matteo Aiolfi, titolare di Espresso CS - NH è un’azienda all’avanguardia, con prospettive di espansione importanti nel nostro paese. Siamo impazienti di mettere a loro disposizione il nostro know-how e la nostra consulenza. Ci abbiamo creduto e abbiamo lavorato sodo per questa vittoria, ora inizia la parte per noi più stimolante, affiancare la Direzione Commerciale e Marketing di NH Hoteles per aggredire il mercato Italia. Gli strumenti in campo saranno orientati al digitale, ma contempleranno anche azioni, per così dire, più tradizionali”.

SP