Relazioni Pubbliche

Filocomunicazione intercetta nuovi mercati e acquisisce Smooke Another World

La prima azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di sigarette elettroniche in Italia ha affidato a FiloComunicazione l’incarico di advisor specialistico per la comunicazione integrata. L'agenzia affiancherà il top management di Smooke, che ha sede a Torino, in tutte le fasi di consolidamento e sviluppo dell’azienda attraverso la gestione della comunicazione corporate, dell’attività di public affairs e dei rapporti con gli stakeholder, della comunicazione interna verso i franchisee.
Affidato a FiloComunicazione (www.filocomunicazione.it)  l’incarico di advisor specialistico per la comunicazione integrata di Smooke another world, www.smooke.com , la prima azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di sigarette elettroniche in Italia, con una rete di 257 negozi in franchising distribuiti capillarmente su tutto il territorio nazionale nelle 20 regioni italiane e presente in Europa con negozi affiliati in Spagna, Slovenia e Serbia.

FiloComunicazione affiancherà il top management di Smooke, che ha sede a Torino, in tutte le fasi di consolidamento e sviluppo dell’azienda attraverso la gestione della comunicazione corporate, dell’attività di public affairs e dei rapporti con gli stakeholder, della comunicazione interna verso i franchisee, per il corretto posizionamento di Smooke nel comparto economico di assoluta novità delle e-Cig, che nel solo 2012 ha raggiunto i 5000 addetti diretti e prodotto un fatturato di 350 milioni di euro.

“L’evoluzione in atto nel commercio delle sigarette elettroniche non lascia spazio ad improvvisazioni per chi come noi crede in un modo responsabile di fare impresa. Qualità e credibilità sono fattori distintivi e fondamentali in un’ottica competitiva nell’approccio a un nuovo mercato e a una nuova tipologia di consumatore - dichiara Filippo Riccio, socio fondatore e Ad di Smooke -. Scegliere un partner di affermate expertise e reputazione sul mercato, per comunicare in modo professionale nella fase delicata di crescita della nostra azienda, è stata dunque una decisione strategica".

Tra gli obiettivi di Smooke, richiamare l’attenzione degli stakeholder verso un prodotto rivoluzionario, capace di dare una svolta epocale nell’approccio al fumo, facendosi promotori di uno stile di vita più rispettoso della salute, del fumatore tradizionale così come dei fumatori non abituali, e più sensibile alle ricadute che le abitudini quotidiane possono avere nella socializzazione e nell’impatto con il territorio.

SP