Relazioni Pubbliche

MergerMarket: Barabino & Partners in prima posizione nel trimestre

Barabino & Partners si conferma al primo posto con un totale di 10 operazioni per un controvalore complessivo di 11,1 miliardi di euro. B&P si conferma anche la prima società Italiana nella Classifica Europea degli Advisor di comunicazione.

Anche nel primo trimestre 2006, Barabino & Partners (nella foto l'ad Luca Barabino) si conferma al vertice delle classifiche delle società di comunicazione di 'Merger & Acquisitions' sul mercato italiano, secondo le analisi elaborate da MergerMarket. Più in particolare, con un totale di 10 operazioni per un controvalore complessivo di 11,1 miliardi di euro, Barabino & Partners è al vertice delle classifiche italiane, sia per numero che per controvalore di operazioni. Questo, in sintesi, quanto emerge dallo studio realizzato da MergerMarket , l'istituto internazionale indipendente specializzato nel monitoraggio e nell'elaborazione dei dati relativi ai deal di M&A conclusi in Europa e Nord America.

La classifica ufficiale - elaborata sulla base del numero di deal effettuati - prende in considerazione le transazioni avvenute tra il 1° gennaio e il 31 marzo 2006, con un controvalore complessivo superiore ai 5 milioni di euro, nell'ambito delle quali la società acquirente o la società 'target' siano italiane. Significativi anche i risultati raggiunti a livello europeo. Nella classifica europea realizzata nello stesso periodo 2006 da MergerMarket, Barabino & Partners si conferma la prima e unica società di consulenza in comunicazione italiana presente, collocandosi al 8° posto per numero di transazioni gestite, e salendo al 14° posto (dal 17° del 2005) per controvalore complessivo, con un totale di 11 operazioni, pari a circa 11,3 miliardi di euro. In questa ultima classifica, è presente anche un'altra azienda italiana, Ad Hoc, al 18° posto.

 Va segnalato infine che Barabino & Partners, dopo un 2005 che l'ha visto al vertice anche del ranking per le IPO in Italia, si conferma prospetticamente al vertice dello stesso anche per il 2006 con 7 mandati realizzati o in corso di svolgimento. Nata nel 1985, Barabino & Partners si sviluppa con oltre 85 professionisti attraverso 4 uffici, a Milano, Roma, Genova e Bruxelles ed un fatturato globale che supera i 12 milioni di euro.