UPDATE:
CreationDose Group acquisisce il 100% di SNAP Marketing e rafforza l’ecosistema della Creator EconomyCentromarca. Acquisti natalizi: tre italiani su quattro scelgono prodotti di Marca di largo consumo. Qualità, prestigio, distintività, innovazione, etica, sostenibilità e comunicazione dei brand guidano le scelte dei consumatoriFMedia si aggiudica la gara per la realizzazione degli eventi di chiusura delle Celebrazioni della Capitale europea della cultura GO! 2025Frameworks firma il Rinascimento Tecnologico di Geely Italia. Farfalle azzurre ne annunciano l’arrivoGrandi eventi, ampliamento culturale e nuove opportunità digital: la politica commerciale di Rai Pubblicità per febbraio-marzo 2026. Variazione dei CPG del +4,5%. Nei palinsesti fari accesi su Olimpiadi, Sanremo, Mare Fuori e Play - Off della NazionaleNasce iliadclub, la nuova iniziativa che premia la fiducia e la condivisione. On air la campagna a supporto firmata Monks. Prosegue la gara creativaTorna il 105XMasters Winter Tour, l'evento itinerante che combina sport e musica dal vivo sulle piste da sci animato dai talent di Radio 105“Venezia. It’s Christmas Time”: brilla di luci, musica e intrattenimento l’attesa delle feste grazie al programma promosso dal Comune di Venezia in collaborazione con Vela spaLindt Italia al Portrait Milano con il progetto “The Gift: Portrait of a Winter’s Tale”Nasce "Hotspot Mediterraneo", la prima mostra interattiva e multimediale dedicata al mutamento ecosistemico del Mar Mediterraneo
Relazioni Pubbliche

MergerMarket: Barabino & Partners in prima posizione nel trimestre

Barabino & Partners si conferma al primo posto con un totale di 10 operazioni per un controvalore complessivo di 11,1 miliardi di euro. B&P si conferma anche la prima società Italiana nella Classifica Europea degli Advisor di comunicazione.

Anche nel primo trimestre 2006, Barabino & Partners (nella foto l'ad Luca Barabino) si conferma al vertice delle classifiche delle società di comunicazione di 'Merger & Acquisitions' sul mercato italiano, secondo le analisi elaborate da MergerMarket. Più in particolare, con un totale di 10 operazioni per un controvalore complessivo di 11,1 miliardi di euro, Barabino & Partners è al vertice delle classifiche italiane, sia per numero che per controvalore di operazioni. Questo, in sintesi, quanto emerge dallo studio realizzato da MergerMarket , l'istituto internazionale indipendente specializzato nel monitoraggio e nell'elaborazione dei dati relativi ai deal di M&A conclusi in Europa e Nord America.

La classifica ufficiale - elaborata sulla base del numero di deal effettuati - prende in considerazione le transazioni avvenute tra il 1° gennaio e il 31 marzo 2006, con un controvalore complessivo superiore ai 5 milioni di euro, nell'ambito delle quali la società acquirente o la società 'target' siano italiane. Significativi anche i risultati raggiunti a livello europeo. Nella classifica europea realizzata nello stesso periodo 2006 da MergerMarket, Barabino & Partners si conferma la prima e unica società di consulenza in comunicazione italiana presente, collocandosi al 8° posto per numero di transazioni gestite, e salendo al 14° posto (dal 17° del 2005) per controvalore complessivo, con un totale di 11 operazioni, pari a circa 11,3 miliardi di euro. In questa ultima classifica, è presente anche un'altra azienda italiana, Ad Hoc, al 18° posto.

 Va segnalato infine che Barabino & Partners, dopo un 2005 che l'ha visto al vertice anche del ranking per le IPO in Italia, si conferma prospetticamente al vertice dello stesso anche per il 2006 con 7 mandati realizzati o in corso di svolgimento. Nata nel 1985, Barabino & Partners si sviluppa con oltre 85 professionisti attraverso 4 uffici, a Milano, Roma, Genova e Bruxelles ed un fatturato globale che supera i 12 milioni di euro.