Relazioni Pubbliche
nuovi ingressi in PRGN: HWB Communications e IdentiaPR
Sound PR, membro esclusivo per l'Italia del Public Relations Global Network (PRGN), annuncia che l'organizzazione di primarie agenzie indipendenti rafforza la propria presenza a livello internazionale grazie all'ingresso di due nuovi affiliati rispettivamente in Sud Africa e Argentina.
HWB Communications, con sede a Cape Town in Sud Africa, opera sin dal 1996 nell'ambito delle relazioni pubbliche, del marketing e dei servizi strategici di comunicazione con una forte specializzazione nelle aree risk management, corporate communication, servizi finanziari, tempo libero, turismo e ospitalità. L'argentina IdentiaPR, con sede a Buenos Aires, offre invece un servizio di relazioni pubbliche a 360° che include la prevenzione e la gestione delle crisi, i public affair e la comunicazione interna.
L'ingresso di HWB Communications e di IdentiaPR, va ad arricchire le fila delle agenzie del network che si attestano quindi a 36, con una presenza in 20 tra i primi 31 Paesi GDP classificati dal Fondo Monetario Internazionale.
"La visione e le strategie per il futuro sono chiaramente definite." dichiara Frank Cullen, presidente in carica del PRGN e fondatore della Cullen Communications di Dublino "Intendiamo proseguire nella direzione intrapresa continuando a rafforzare la nostra presenza a livello internazionale con particolare riferimento all'Europa. Tra gli obiettivi a medio termine ci sono Russia, Turchia, Repubblica Ceca, Ucraina, Olanda, Austria, Finlandia, Grecia, Svizzera e Portogallo. Il nostro sguardo si estende invece Oltre Oceano verso Dallas e Denver da un lato, e Toronto e Montreal dall'altro."
"Il processo di globalizzazione sta inesorabilmente spostando il focus verso una polarizzazione che vede schierate la dimensione locale e regionale, da un lato, e quella sopranazionale ed internazionale, dall'altro." afferma Alessandra Malvermi, managing partner di Sound PR "In questo contesto che impatta anche la comunicazione, Sound PR si riconferma come partner ideale sia per le Piccole Medie Imprese italiane che ricercano la flessibilità di un interlocutore affidabile in grado di interpretare e soddisfare con efficacia le loro esigenze, sia per le multinazionali che privilegiano i valori della consulenza, del metodo e dell'efficienza".
I clienti del PRGN possono avvalersi dell'esperienza condivisa dalle agenzie del network in termini di specializzazione nelle diverse culture locali e in vari settori merceologici, nonché trarre grandi benefici dalla consulenza integrata e dagli elevati standard qualitativi offerti sul mercato globale da questa organizzazione.