UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Relazioni Pubbliche

nuovi ingressi in PRGN: HWB Communications e IdentiaPR

Sound PR, membro esclusivo per l'Italia del Public Relations Global Network (PRGN), annuncia che l'organizzazione di primarie agenzie indipendenti rafforza la propria presenza a livello internazionale grazie all'ingresso di due nuovi affiliati rispettivamente in Sud Africa e Argentina.

HWB Communications, con sede a Cape Town in Sud Africa, opera sin dal 1996 nell'ambito delle relazioni pubbliche, del marketing e dei servizi strategici di comunicazione con una forte specializzazione nelle aree risk management, corporate communication, servizi finanziari, tempo libero, turismo e ospitalità. L'argentina IdentiaPR, con sede a Buenos Aires, offre invece un servizio di relazioni pubbliche a 360° che include la prevenzione e la gestione delle crisi, i public affair e la comunicazione interna.

L'ingresso di HWB Communications e di IdentiaPR, va ad arricchire le fila delle agenzie del network che si attestano quindi a 36, con una presenza in 20 tra i primi 31 Paesi GDP classificati dal Fondo Monetario Internazionale.

"La visione e le strategie per il futuro sono chiaramente definite." dichiara Frank Cullen, presidente in carica del PRGN e fondatore della Cullen Communications di Dublino "Intendiamo proseguire nella direzione intrapresa continuando a rafforzare la nostra presenza a livello internazionale con particolare riferimento all'Europa. Tra gli obiettivi a medio termine ci sono Russia, Turchia, Repubblica Ceca, Ucraina, Olanda, Austria, Finlandia, Grecia, Svizzera e Portogallo. Il nostro sguardo si estende invece Oltre Oceano verso Dallas e Denver da un lato, e Toronto e Montreal dall'altro."

"Il processo di globalizzazione sta inesorabilmente spostando il focus verso una polarizzazione che vede schierate la dimensione locale e regionale, da un lato, e quella sopranazionale ed internazionale, dall'altro." afferma Alessandra Malvermi, managing partner di Sound PR "In questo contesto che impatta anche la comunicazione, Sound PR si riconferma come partner ideale sia per le Piccole Medie Imprese italiane che ricercano la flessibilità di un interlocutore affidabile in grado di interpretare e soddisfare con efficacia le loro esigenze, sia per le multinazionali che privilegiano i valori della consulenza, del metodo e dell'efficienza".

I clienti del PRGN possono avvalersi dell'esperienza condivisa dalle agenzie del network in termini di specializzazione nelle diverse culture locali e in vari settori merceologici, nonché trarre grandi benefici dalla consulenza integrata e dagli elevati standard qualitativi offerti sul mercato globale da questa organizzazione.