Relazioni Pubbliche
Pubblimarket2 e Blu Wom insieme per Grado
Da maggio 2008, Pubblimarket2 assume l'incarico della gestione della comunicazione e dell'ufficio stampa del Comune di Grado, Amministrazione Pubblica che governa anche le attività turistiche della nota località balneare.
Pubblimarket2, guidata dal Presidente Francesco Sacco e dall'ad Giovanni Cadamuro, sarà affiancata dalla controllata Blu Wom, specializzata in gestione dell'ufficio stampa e relazioni pubbliche, con Patrizia Fabretti (sede Milano) e Laura Elia (sede Udine).
L'attività del Comune di Grado è incentrata sulla promozione dell'offerta turistica con l'obiettivo di renderla una destinazione esclusiva del Nord Adriatico, permeata da un intreccio di storia, arte, eventi e manifestazioni, che avvicinano il turista alla cultura locale.
Per i mesi di luglio e agosto sono previsti numerosi eventi appartenenti alla sfera culturale, dello spettacolo e della tradizione, seguiti da Blu Wom per la parte di ufficio stampa. Grazie 'Alla scoperta di Grado', che prevede visite guidate gratuite, si potranno conoscere tutte le sfaccettature della piccola città lagunare e non mancheranno mostre a risonanza internazionale.
A sostegno di una costante promozione della lettura, Grado prevede alcune importanti iniziative: 'Libri e autori', 'libri in barca', e la 'signora delle fiabe'. Molte anche le manifestazioni all'insegna del divertimento come l'animazione in spiaggia, serate di ballo, concerti, rassegne di musica jazz, classica, swing ed etnica, sfilate di moda.
Nel mese di agosto avrà luogo la rassegna cinematografica 'Il Cinema in laguna', giunta alla sua IV edizione, accompagnata dalla III edizione di 'LagunaCartoon'. Non mancherà il 'Puppet Festival', festa teatrale che vede protagonisti marionette, burattini, oggetti e ombre.
Come di consueto Grado ospiterà il 16 agosto la finale regionale di Miss Italia. Ricordiamo infine i festeggiamenti per il 'Sabo Grando', la tradizionale processione del 'Perdon de Barbana' e 'La festa dei Patroni e la grande Sardelada'.