Relazioni Pubbliche
Publicis Groupe acquisisce Hanmer & Partners
Il gruppo ha appena concordato sull'acquisizione della principale agenzia di relazioni pubbliche e consulenze indiana. (Nella foto Maurice Lévy, presidente e direttore generale di Publicis Groupe)
L'acquisizione è in attesa di essere approvata dal governo indiano, in particolare dall'ufficio che si occupa di queste pratiche in primis il FIPB, Foreing Investment Promotion Board. La mossa strategica è in linea con la politica aziendale del gruppo di espansione in mercati emergenti. Seguendo questa annessione, Hanmer sarà allineata con Manning Sevage & Lee, una delle principali agenzie i pubbliche relazioni del mondo e così facendo l'agenzia indiana sarà rinominata Hanmer MS&L. Con questa mossa aumenterà la forza di MS&L in India, inoltre i clienti dell'agenzia indiana avranno accesso al mercato globale. La società di consulenza è specializzata in publiche relazioni per un ampia varietà di settori industriali specifici oltre che al consumo, ospitalità, servizi finanziari, IT e telecomunicazione, media e entertainment, auto, aviazione, ingegneria e infrastrutture, healthcare e comunicazione. Il lavoro di consulenza è sempre in stretta collaborazione con la divisione specializzata Hanmer Reach, una unità che aiuta i clienti a raggiungere l'audience desiderata attraverso differenti culture e collocazioni geografiche. L'azienda include diverse sezioni, Hanmer Interactive, Hanmer Advertising, Hanmer Events. I clienti includono ACC, Network 18 (CNBS), Bharti Axa, Emirates, Enam, General Motors, ICICI Bank, ICICI Prudential, ING Vysya, LG, Religare, Tata Sky, BPL Mobile, Henkel, Discovery Networks e molti altri.