Relazioni Pubbliche
Q8 affida tutte le attività below e web ad Adpresscommunications
La Kuwait Petroleum Italia, dopo il giro di consultazione che ha coinvolto
complessivamente 4 agenzie di comunicazione, ha assegnato ad
Adpresscommunications di Verona il budget di tutte le attività
di below e web per il 2007-2008 (a partire dal 1° aprile 2007).
Nel corso della consultazione, le agenzie hanno elaborato un progetto di comunicazione per il rilancio estivo del Club delle Meraviglie, integrato con la comunicazione istituzionale (format barca a vela). Adpress è stata scelta per la completezza della presentazione, per l'incisività delle proposte creative e per la qualità e l'esperienza del team di lavoro, composto dalla responsabile della sede di Roma Giovanna Di Francesco, dai creativi Luca Rebesani (direttore creativo e art) e Stefano Bertizzolo (copy), e dall'account senior Francesca Cordioli. Assieme ad Adpress lavorerà il partner web Moca Interactive di Treviso.
L'incarico Q8 comprende tutte le attività di comunicazione sul punto vendita e sul web relative alle campagne promozionali e alle iniziative locali promosse dai gestori delle stazioni di servizio, nonché la progettazione dei supporti di comunicazione relativi ai prezzi e alla scontistica. Per Adpresscommunications, che quest'anno festeggia i 25 anni di attività, l'acquisizione di Q8 rappresenta una tappa molto importante nel progetto di espansione avviato nel corso dell'ultimo triennio, attraverso l'apertura della sede di Bologna (primavera 2004) e attraverso lo sviluppo dell'attività di new business dell'ufficio commerciale di Roma.