UPDATE:
CreationDose Group acquisisce il 100% di SNAP Marketing e rafforza l’ecosistema della Creator EconomyCentromarca. Acquisti natalizi: tre italiani su quattro scelgono prodotti di Marca di largo consumo. Qualità, prestigio, distintività, innovazione, etica, sostenibilità e comunicazione dei brand guidano le scelte dei consumatoriFMedia si aggiudica la gara per la realizzazione degli eventi di chiusura delle Celebrazioni della Capitale europea della cultura GO! 2025Frameworks firma il Rinascimento Tecnologico di Geely Italia. Farfalle azzurre ne annunciano l’arrivoGrandi eventi, ampliamento culturale e nuove opportunità digital: la politica commerciale di Rai Pubblicità per febbraio-marzo 2026. Variazione dei CPG del +4,5%. Nei palinsesti fari accesi su Olimpiadi, Sanremo, Mare Fuori e Play - Off della NazionaleNasce iliadclub, la nuova iniziativa che premia la fiducia e la condivisione. On air la campagna a supporto firmata Monks. Prosegue la gara creativaTorna il 105XMasters Winter Tour, l'evento itinerante che combina sport e musica dal vivo sulle piste da sci animato dai talent di Radio 105“Venezia. It’s Christmas Time”: brilla di luci, musica e intrattenimento l’attesa delle feste grazie al programma promosso dal Comune di Venezia in collaborazione con Vela spaLindt Italia al Portrait Milano con il progetto “The Gift: Portrait of a Winter’s Tale”Nasce "Hotspot Mediterraneo", la prima mostra interattiva e multimediale dedicata al mutamento ecosistemico del Mar Mediterraneo
Relazioni Pubbliche

Somfy Italia comunica con Cantiere di Comunicazione

L'attività di media relations rientra in un più ampio programma di comunicazione voluto dal direttore generale Roberto Mezzalira: "Alla comunicazione e alle attività di marketing destiniamo circa il 5 % del fatturato. Il budget della campagna è di circa 3 milioni di euro".

Somfy Italia, filiale di Somfy che si occupa dei più innovativi automatismi per l'architettura e il governo della luce naturale, ha affidato a Cantiere di Comunicazione l'incarico per lo sviluppo e la gestione delle proprie relazioni con i media. Compito di Cantiere sarà affiancare Somfy nell'attività di sviluppo della conoscenza del concetto e delle diverse applicazioni dell'Home Motion, movimentazione dei sistemi di apertura e chiusura delle aperture della casa (porte, finestre, tende, tapparelle), sia rispetto alle grandi opere architettoniche sia nell'ambito dell'edilizia residenziale.

L'attività di media relations assegnata all'agenzia rientra in un più ampio e strutturato programma di comunicazione - voluto dal direttore generale Roberto Mezzalira - che l'azienda italiana ha intrapreso a partire dal primo trimestre 2006 con l'obiettivo di incrementare la conoscenza del marchio Somfy sul mercato nazionale, con particolare riferimento al target degli utenti finali, passando attraverso architetti, designer, costruttori edili e immobiliaristi e più in generale ad installatori di sistemi di movimentazione per tende e tapparelle.

Per il 2006, la campagna di comunicazione a sostegno del marchio Somfy prevede la pianificazione di oltre 750 spot sulle reti Mediaset, La7, Sky e Digitale Terrestre oltre alla massiccia presenza sui periodici di architettura e arredamento.

"Alla comunicazione, alle promozione e alle attività di marketing – dice Roberto Mezzalira -  destiniamo circa il 5 % del fatturato, differenziando le attività a seconda dei target a cui ci riferiamo. In particolare, per quanto riguarda la campagna televisiva, il budget allocato si aggira attorno ai 3 milioni di euro".