Relazioni Pubbliche

Somfy Italia comunica con Cantiere di Comunicazione

L'attività di media relations rientra in un più ampio programma di comunicazione voluto dal direttore generale Roberto Mezzalira: "Alla comunicazione e alle attività di marketing destiniamo circa il 5 % del fatturato. Il budget della campagna è di circa 3 milioni di euro".

Somfy Italia, filiale di Somfy che si occupa dei più innovativi automatismi per l'architettura e il governo della luce naturale, ha affidato a Cantiere di Comunicazione l'incarico per lo sviluppo e la gestione delle proprie relazioni con i media. Compito di Cantiere sarà affiancare Somfy nell'attività di sviluppo della conoscenza del concetto e delle diverse applicazioni dell'Home Motion, movimentazione dei sistemi di apertura e chiusura delle aperture della casa (porte, finestre, tende, tapparelle), sia rispetto alle grandi opere architettoniche sia nell'ambito dell'edilizia residenziale.

L'attività di media relations assegnata all'agenzia rientra in un più ampio e strutturato programma di comunicazione - voluto dal direttore generale Roberto Mezzalira - che l'azienda italiana ha intrapreso a partire dal primo trimestre 2006 con l'obiettivo di incrementare la conoscenza del marchio Somfy sul mercato nazionale, con particolare riferimento al target degli utenti finali, passando attraverso architetti, designer, costruttori edili e immobiliaristi e più in generale ad installatori di sistemi di movimentazione per tende e tapparelle.

Per il 2006, la campagna di comunicazione a sostegno del marchio Somfy prevede la pianificazione di oltre 750 spot sulle reti Mediaset, La7, Sky e Digitale Terrestre oltre alla massiccia presenza sui periodici di architettura e arredamento.

"Alla comunicazione, alle promozione e alle attività di marketing – dice Roberto Mezzalira -  destiniamo circa il 5 % del fatturato, differenziando le attività a seconda dei target a cui ci riferiamo. In particolare, per quanto riguarda la campagna televisiva, il budget allocato si aggira attorno ai 3 milioni di euro".