Relazioni Pubbliche
StageUp e Coca Cola per il progetto ‘Gattuso testimonial Powerade Pro'
Il Gruppo StageUp è stato scelto da Coca-Cola per il progetto che vede, per i prossimi due anni, Gennaro Gattuso come testimonial Powerade Pro, nuovo sports drink isotonico di Atlanta.
L'incarico di StageUp aveva precedentemente riguardato lo studio del testimonial più coerente con il progetto di marketing 'Powerade Pro', la negoziazione e assistenza per l'acquisizione della testimonianza, la gestione del contratto con il campione del Milan, la progettazione e la realizzazione dell'evento di presentazione dell'intesa ai giornalisti, avvenuto lo scorso 12 aprile a Milano.
Nei prossimi due anni StageUp continuerà a collaborare in stretto rapporto con Coca-Cola per stimolare nuove opportunità di comunicazione implementando la valorizzazione del testimonial e del brand Powerade Pro. Il Gruppo StageUp ha messo in campo tutta la sua esperienza nella nuova unità di business dedicata alle relazioni con i media in ogni loro articolazione: dalla strategia di comunicazione con i giornalisti alla pianificazione e gestione delle attività (comunicati stampa, conferenze stampa, ricerca e stimolazione di opportunità di redazionali, creazione e gestione di un database specifico di video e di foto) sino alla progettazione e realizzazione 'chiavi in mano' di eventi ad hoc sinergici con il percorso di comunicazione.
Il servizio è gestito da un team trasversale alla capogruppo StageUp e alla consociata Challenge. Coordinatore del team è l'amministratore unico di Challenge Roberto Terzaghi mentre responsabile dei contenuti e delle relazioni con i giornalisti è il direttore responsabile di StageUp.com Daniele Cencioni. A Benedetta Gagna – event manager di Challenge – è affidata l'organizzazione degli eventi della nuova business unit. Il team si avvale della consulenza strategica e operativa della Hand&Made di Sergio e Federico Meda, nota per la collaborazione con il Gruppo Rcs in particolare nella gestione della comunicazione connessa agli eventi sportivi organizzati da Rcs Sport.