Relazioni Pubbliche

'Storica National Geographic' al debutto con RBA Italia e Connexia

Il nuovo mensile della casa editrice appartenente al più importante gruppo editoriale di periodici in Spagna prende spunto dalla fortunata rivista Historia National Geographic. L'agenzia seguirà le attività di ufficio stampa della nuova rivista, dal lancio in edicola alla campagna abbonamenti fino al post lancio.

RBA Italia, casa editrice appartenente al più importante gruppo editoriale di periodici in Spagna, specializzata nella realizzazione di riviste, libri, collezionabili e collaterali, sceglie Connexia, agenzia di comunicazione multicanale, per il lancio stampa di Storica National Geographic , nuovo mensile dedicato agli appassionati di storia, in uscita la prossima settimana.

Nel format editoriale Storica National Geographic prende spunto dalla fortunata rivista Historia National Geographic , che in quattro anni dal suo lancio in Spagna da parte di RBA è in vetta al mercato con oltre 160.000 copie, ma ha una redazione indipendente guidata da Giorgio Rivieccio, già direttore del mensile Newton.

Paolo d'Ammassa(nella foto), amministratore delegato di Connexia, commenta il nuovo incarico: "Il progetto affidatoci da RBA Italia si inserisce perfettamente all'interno delle esperienze che Connexia ha maturato nel campo dell'editoria e dei media, tra le quali Eurosport, piattaforma multimediale paneuropea dedicata allo sport, Leiweb, il nuovo portale RCS tutto al femminile, il portale Gazzetta.it".

L'agenzia seguirà le attività di ufficio stampa della nuova rivista, dal lancio in edicola alla campagna abbonamenti al post lancio, in sinergia con le altre armi di comunicazione e promozione messe in campo dalla casa editrice: la campagna pubblicitaria prevista su quotidiani, periodici e radio, la campagna di direct marketing e lo sviluppo del sito internet che sarà luogo di approfondimento e di aggregazione tra i lettori, nonché strumento di interazione con il direttore.