Relazioni Pubbliche
Weber Shandwick Italia acquisisce Ald Automotive
Dalle media relations ad attività di consulenza per l'organizzazione di eventi, fino a progetti di corporate communication. Questo il pacchetto di iniziative di PR e comunicazione che Weber Shandwick Italia ha costruito ad hoc per la sua ultima acquisizione: Ald Automotive. Emanazione di Société Générale, che è uno dei più forti gruppi finanziari d'Europa e tra le principali compagnie francesi per capitalizzazione di mercato (59 miliardi di euro a dicembre 2006), Ald Automotive è la società specializzata nel noleggio e nella gestione a lungo termine di flotte auto aziendali.
Ald Automotive si posiziona come punto di riferimento tra i più grandi
operatori in Europa: opera in 36 Paesi; impiega 3.500 persone dedicate a
soddisfare le richieste dei clienti; gestisce una flotta di oltre 680.000
veicoli (dicembre 2006). L'ultimo nuovo cliente di Weber Shandwick Italia è
stato affidato alla Practice Corporate dell'agenzia, una delle
8 aree di specializzazione professionale che contraddistinguono la
multinazionale.
Le attività progettate e sviluppate per Ald Automotive sono opera di un team di esperti in comunicazione corporate diretti da Pier Lodigiani, director della Practice Corporate di Weber Shandwick Italia (nella foto) ed esperto di lunga data di comunicazione su misura delle aziende B2B.