Relazioni Pubbliche

Weber Shandwick Italia al fianco di Marchesini Group

Tra i più recenti clienti di Weber Shandwick Italia c'è Marchesini Group, operatore internazionale nella fornitura di linee complete e macchine per il packaging.

"Siamo molto orgogliosi di essere portavoce di un esempio di successo imprenditoriale. Un 'Made in Italy' meno celebrato ma ugualmente ambasciatore di eccellenza e creatività nel mondo" ha dichiarato Pier Lodigiani, Director Corporate di Weber Shandwick.

Marchesini Group, una delle aziende italiane che ha contribuito alla creazione del distretto industriale noto come 'packaging valley', è oggi guidata da Maurizio Marchesini, figlio del fondatore. L'azienda presenta 9 sedi nei principali mercati di riferimento nel mondo alle quali si affianca una rete di 44 agenzie di rappresentanza. La maggior parte della produzione del Gruppo, circa l'85%, è destinata al settore farmaceutico; il restante 15% della produzione è destinato al settore cosmetico.

La comunicazione di Marchesini è oggi affidata alla Practice Corporate di Weber Shandwick diretta da Pier Lodigiani (nella foto), cui è stato chiesto di strutturare in modo strategico la comunicazione del posizionamento dell'azienda, delle sue strategie e, più in generale, dei suoi orizzonti di crescita, con la consapevolezza di possedere un "sistema di valori" da comunicare.