Relazioni Pubbliche
Weber Shandwick per Torino World Design Capital 2008
L'International Council of Societies of Industrial Design (Icsid), una delle organizzazioni mondiali per la diffusione del design, ha assegnato alla città di Torino la nomina di 'World Design Capital 2008': un riconoscimento di valore a una città che punta fortemente sul design come fattore di crescita economica, sociale e culturale.
A promuovere la prestigiosa manifestazione, accanto al comitato organizzatore, figura anche Weber Shandwick Italia, multinazionale di comunicazione che fa parte di Interpublic Group of Companies (IPG).
La sede di Torino di Weber Shandwick, guidata dalla vice president Patrizia Accornero, affiancata dalla Practice Design & Culture diretta da Elena Torzuoli, una delle 8 aree di specializzazione di Weber Shandwick, supporta l'ufficio stampa interno di 'Torino 2008 World Design Capital' a livello nazionale e internazionale.
"Il 'Torino 2008 World Design Capital' è una sorprendente occasione di visibilità per la città di Torino e il design italiano, una concreta possibilità di sviluppare relazioni internazionali - commenta Patrizia Accornero -. L'evento inoltre è anche una grande scommessa per Weber Shandwick Italia perché il 'Torino 2008 World Design Capital' conferisce visibilità sia a livello nazionale che mondiale".
Tra le varie attività e iniziative nel programma di 'Torino 2008 World Design capital' di cui Weber Shandwick curerà l'ufficio stampa, c'è anche la ricca scaletta di eventi, convegni, workshop e mostre intorno al tema del design che si snoccioleranno per tutto il 2008 e che faranno di Torino l'imperdibile meta internazionale per tutti i professionisti del settore e gli appassionati di design, grafica e architettura.