Relazioni Pubbliche
Weber Shandwick vince la gara per le PR di Samsung Electronics Italia
Weber Shandwick Italia vince la gara d'assegnazione della comunicazione PR di prodotto di Samsung Electronics Italia. La multinazionale di comunicazione e PR dal 1 maggio cura l'ufficio stampa delle 4 Divisioni Prodotto della filiale italiana del colosso di elettronica di consumo: Audio-video, Telecomunicazioni, Elettrodomestici e Information Technology.
Oltre alle attività di media relations, Weber Shandwick svilupperà per Samsung Italia anche operazioni di co-marketing, product placement e la progettazione e realizzazione di eventi PR. Il primo in scaletta si svolgerà a Milano il prossimo 22 maggio in occasione del lancio della nuova gamma audio-video Samsung. Quattro le Practice – aree di specializzazione - di Weber Shandwick coinvolte nelle attività di comunicazione per Samsung: Entertainment & Digital Lifestyle, Consumer & Marketing, Ict - Information Communications Technology, Design & Culture.
A coordinare il team di professionisti che segue la comunicazione prodotto di Samsung Italia è Giulia Mentore, Capo Practice Entertainment & Digital Lifestyle, divisione di Weber Shandwick che di recente ha ampliato il suo raggio d'azione e la sua area di competenza anche al mercato dei prodotti digitali. La squadra Weber Shandwick attiva sulla multinazionale riporta a sua volta a Tiziana Ruberto, PR & Media Relations Senior Account di Samsung Electronics Italia.