Sponsorizzazioni

BMW nuovo Automotive e Premium Partner di AC Milan

La partnership vedrà la filiale italiana della casa di Monaco e la squadra lavorare a stretto contatto per la creazione di una serie di eventi e iniziative esclusive congiunte, con lo scopo di connettere gli appassionati di sport, motori, innovazione e glamour, in tutto il mondo. Il brand automobilistico farà parte integrante del business del Club attraverso la massima visibilità garantita dalle piattaforme digitali e fisiche dei Rossoneri e allo sviluppo di branded content coinvolgenti.

I due marchi globali, eccellenze nei rispettivi ambiti, lavoreranno insieme per progettare un futuro all'insegna della passione, dell'innovazione, della sostenibilità e dello stile, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni. Una visione condivisa sia dal Milan che da BMW, che uniranno la capacità di creare legame emotivo con i propri sostenitori e clienti, attraverso la perfetta combinazione tra l’universo valoriale del Club, dentro e fuori dal campo, insieme allo stile dei Rossoneri, con le distintività e il modello olistico di BMW: due brand con un approccio orientato al futuro, che negli anni sono riusciti a condividere idee e soluzioni innovative per il domani, nei propri rispettivi settori.

Questa è per BMW una partnership importante e vedrà la filiale italiana della casa di Monaco e AC Milan lavorare a stretto contatto per la creazione di una serie di eventi e iniziative esclusive congiunte, con lo scopo di connettere gli appassionati di sport, motori, innovazione e glamour, in tutto il mondo.

In qualità di Premium Partner, BMW farà parte integrante del business del Club attraverso la massima visibilità garantita dalle piattaforme digitali e fisiche dei Rossoneri e allo sviluppo di branded content coinvolgenti.

Grazie alla nuova partnership, il Milan avrà accesso alla visione tecnologica di BMW e alle sue innovative soluzioni di mobilità, che saranno anche messe a disposizione del senior management, dei giocatori e dello staff della Prima Squadra Maschile.

Il Presidente di AC Milan, Paolo Scaroni, ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di accogliere nella nostra famiglia di Premium Partner un brand riconosciuto a livello internazionale e un'eccellenza nel settore automobilistico come BMW. BMW, proprio come il Milan, è sinonimo di eccellenza, stile e innovazione. Siamo dunque entusiasti di intraprendere questo viaggio insieme verso un nuovo progresso, verso un futuro sostenibile, a beneficio di tutti".

Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore delegato di BMW Italia S.p.A ha dichiarato: “Nella nostra partnership non ci saranno solo sinergie di comunicazione e visibilità, piuttosto che interazioni con i canali social ed eventi fisici e digitali. La nostra ambizione è di andare oltre i contenuti tecnici di una partnership tradizionale, mettendo a fattor comune alcuni valori aspirazionali dei nostri Brand, per essere più autentici. Questi elementi in comune sono emersi in modo quasi naturale durante i nostri incontri preparatori. Le parole chiave saranno cultura, stile, carica innovativa. Ma anche responsabilità sociale d’impresa e sostenibilità”.