UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Sponsorizzazioni

Acqua Lete Premium Sponsor degli Azzurri fino al 2018

Il contratto, valido fino al 31 dicembre 2018, prevede azioni di co-marketing legate a tutte le rappresentative della FIGC. La partnership si inserisce in un più ampio progetto di espansione internazionale del brand come spiegato durante la conferenza stampa odierna a Coverciano, dal Presidente dell’Acqua Lete Nicola Arnone: "La partnership con la Nazionale di Calcio accompagnerà per i prossimi quattro anni il percorso di internazionalizzazione di Acqua Lete già in atto. Nell’ambito della nostra collaborazione prevediamo lo svolgimento di azioni di co-marketing legate a tutte le rappresentative della FIGC”.
Per i prossimi quattro anni Acqua Lete sarà Premium Sponsor della Nazionale Italiana di Calcio. Il contratto, valido fino al 31 dicembre 2018, prevede azioni di co-marketing legate a tutte le rappresentative della FIGC. Lo hanno annunciato oggi, nel corso di una conferenza stampa a Coverciano, il responsabile dell’Ufficio Marketing della Federcalcio Benedetta Geronzi e il Presidente dell’Acqua Lete Nicola Arnone.

“Il fatto che Acqua Lete - ha dichiarato Geronzi - abbia deciso di legarsi per i prossimi quattro anni con la Federazione, è per noi motivo di grande soddisfazione anche perché è stata tra le prime aziende a credere nel nostro nuovo progetto commerciale condiviso con Infront e Gruppo 24 ore”.

“Un progetto innovativo - ha proseguito il responsabile marketing della FIGC - perché ora le partnership riguarderanno tutte le nazionali, anche le giovanili e le femminili in cui crediamo molto. Abbiamo il desiderio di promuovere sempre più il made in Italy con l'internazionalizzazione del nostro brand, questo anche attraverso la nostra principale vetrina "Casa azzurri europei e mondiali" che abbiamo intenzione di valorizzare sempre di più. Tra le altre novità commerciali punteremo maggiormente sui social media, per promuovere le iniziative dei nostri partner e raggiungere la comunità azzurra che è in continua espansione”.

La Geronzi ha poi concluso anticipando che entro luglio potrebbero essere annunciati ulteriori importanti accordi commerciali.

“Siamo lieti e orgogliosi di annunciare - ha dichiarato Arnone - che la Nazionale Italiana di Calcio ha scelto Acqua Lete affidando alla nostra acqua minerale l’importante compito di idratare i propri atleti. La nostra presenza nel mondo dello sport e del calcio in particolare non è casuale, ma strettamente legata alle caratteristiche del nostro prodotto. Negli ultimi anni il nostro marchio si è posizionato sempre ai vertici delle ricerche di sponsorship awareness, grazie non solo ad una costante presenza all’interno delle manifestazioni sportive più importanti e all’associazione del marchio Lete con alcune tra le società calcistiche più blasonate della Serie A, ma anche per merito di un’attenta pianificazione pubblicitaria all’interno dei maggiori programmi sportivi, per essere presente prima, durante e dopo gli eventi più importanti. La partnership con la Nazionale di Calcio accompagnerà per i prossimi quattro anni il percorso di internazionalizzazione di Acqua Lete già in atto. Nell’ambito della nostra collaborazione prevediamo lo svolgimento di azioni di co-marketing legate a tutte le rappresentative della FIGC”.

Anche il Presidente della FIGC Carlo Tavecchio, impossibilitato ad intervenire di persona per altri impegni, ha mandato il suo messaggio ad benvenuto ad Acqua Lete: “Abbiamo siglato un accordo importante e ringraziamo il management di Lete per aver creduto, tra i primi, nella strategia di internazionalizzazione del brand FIGC, inaugurata con Infront e Gruppo 24 ORE. Oggi si legano assieme due eccellenze italiane che guardano al futuro con la stessa dinamicità”.
 
Al termine della presentazione, il Commissario tecnico Antonio Conte ha consegnato al Presidente di Acqua Lete Nicola Arnone una maglia della Nazionale, personalizzata dal nome stampato sulle spalle, in segno di benvenuto nella famiglia azzurra.