Sponsorizzazioni

American Express sostiene il basket e trasforma il tifo in digitale al Frecciarossa Final Eight

La company, grazie alla sponsorizzazione, permette di valorizzazione la leva del digitale, coinvolgendo i Titolari di Carta e tutti i tifosi nell’evento, facendoli interagire attivamente e rendendoli protagonisti grazie alla possibilità di condividere il proprio video di esultanza nel Fanwall personalizzato con i colori della squadra del cuore che verrà proiettato nel led del Mediolanum Forum.

American Express, player globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, è platinum sponsor di Frecciarossa Final Eight 2021 che si giocherà dall’11 al 14 febbraio al Mediolanum Forum di Milano, per sostenere per la prima volta la Lega Basket Serie A, contribuendo a valorizzare il basket italiano e i suoi giovani talenti. Per rendere accessibile, coinvolgente e condivisibile l’esperienza vissuta in occasione di questo grande evento sportivo, American Express innova la modalità di partecipazione, offrendo la possibilità di diventare protagonisti grazie al tifo virtuale sui led a bordo campo.

La sponsorizzazione di questo evento e la vicinanza alla Lega Basket Serie A rappresenta una scelta di American Express volta a sostenere il mondo del basket, uno sport in crescita presso i giovani, e conferma ulteriormente l’impegno del gruppo di dare valore ai Titolari di Carta attraverso esperienze uniche ed esclusive. L’iniziativa rientra in una più ampia strategia che mette al centro le passioni dei consumatori da vivere attraverso modalità sempre più al passo con le loro nuove abitudini e preferenze e che vede l’evoluzione degli eventi in esperienze digitali per ampliare l’accessiblità e amplificare il coinvolgimento e la partecipazione.

American Express, grazie alla sponsorizzazione, permette di valorizzazione la leva del digitale, coinvolgendo i Titolari di Carta e tutti i tifosi nell’evento, facendoli interagire attivamente e rendendoli protagonisti grazie alla possibilità di condividere il proprio video di esultanza nel Fanwall personalizzato con i colori della squadra del cuore che verrà proiettato nel led del Mediolanum Forum in occasione di ogni schiacciata o tiro da tre realizzato dai giocatori in campo. Una possibilità che si traduce in maggiore partecipazione e supporto ai giocatori della Lega Basket Serie A, facendo sentire loro il sostegno dei tifosi, come se fossero a bordocampo.

La sponsorizzazione prevede anche un premio speciale di American Express dedicato al Miglior tiratore da tre per valorizzare il talento, premiando il giocatore che si sarà distinto segnando più tiri da tre punti e mostrando in gara le proprie capacità a supporto della squadra.