Sponsorizzazioni

Banca Mediolanum da 19 anni sponsor del Giro d'Italia, quest'anno protagonista anche con una iniziativa solidale

In collaborazione con i Family Banker, previste attività di relazione con la clientela e con gli appassionati nelle località di partenza e di arrivo di ogni tappa, nonostante i limiti imposti dalla contingenza. Fino al 31 dicembre 2021, Fondazione Mediolanum Onlus si impegna con la raccolta fondi “Fermiamo la povertà” insieme a Fondazione L’Albero della Vita, Comunità di Sant’Egidio e Opera San Francesco per i Poveri.

Banca Mediolanum conferma il suo impegno con la Maglia Azzurra celebrando 19 anni consecutivi insieme al Giro d’Italia, che giunge quest’anno all’edizione 104. La Banca, dal 2003 sponsor del Gran Premio della Montagna, ne condivide da sempre i valori portanti, come la forza del singolo e contemporaneamente la sinergia del lavoro di squadra.

“Ogni Giro d’Italia, da 19 anni, ci fa rivivere sempre le stesse meravigliose emozioni che si rinnovano insieme, tappa dopo tappa - afferma Massimo Doris, Amministratore Delegato di Banca Mediolanum -. L’azzurro della nostra maglia è il colore dei nostri cieli e dei nostri mari ma rappresenta anche il simbolo di tutta l’Italia che, dopo le fatiche di una lunghissima salita, taglia il traguardo della ripartenza. Banca Mediolanum affianca tutti i risparmiatori e supporta le piccole e medie imprese italiane affinché possano tornare a guardare con fiducia al futuro, a crescere e a vincere anche questa corsa. Intendiamo essere il sostegno per il nostro Bel Paese, citando Dante nell’anno dei 700 anni dalla sua morte”.

Paolo Bellino, Amministratore Delegato e Direttore Generale RCS Sport, ha dichiarato: “La 104esima edizione del Giro d'Italia, che parte l'8 maggio da Torino, segnerà il 19esimo anniversario della partnership con Banca Mediolanum, sponsor della Maglia Azzurra. Parlare di sponsorizzazione è riduttivo dal momento che Banca Mediolanum è oramai una storica compagna di viaggio della Corsa Rosa. La nostra collaborazione con la Famiglia Doris, grandi appassionati di ciclismo, è ormai consolidata e speriamo possa proseguire ancora a lungo”.

Un giro nel Giro quello che negli anni Banca Mediolanum ha costruito con le numerose iniziative organizzate provincia per provincia insieme ai fuoriclasse e storici testimonial: Francesco Moser, Gianni Motta, Maurizio Fondriest, Paolo Bettini e Alessandro Ballan.

Grazie all’impegno dei Family Banker non mancheranno le attività di relazione con la clientela e con gli appassionati nelle località di partenza e di arrivo di ogni tappa, nonostante i limiti imposti dalla contingenza. 

L’emergenza sanitaria ha reso ancor più grave la situazione delle famiglie che vivono difficoltà economiche già prima dell’epidemia di Covid-19: di fronte all’emergere di nuovi bisogni occorre potenziare gli aiuti. Per questo motivo, fino al 31 dicembre 2021, Fondazione Mediolanum Onlus si impegna con la raccolta fondi “Fermiamo la povertà” insieme a Fondazione L’Albero della VitaComunità di Sant’Egidio Opera San Francesco per i Poveri, per distribuire generi alimentari, vestiario e kit sanitari alle famiglie e supportare l’apprendimento e la didattica dei minori che la pandemia ha messo a serio rischio di abbandono scolastico. Con il contributo di verranno garantiti sostegno alimentare e scolastico, assistenza sanitaria e supporto psicologico a 770 bambini e famiglie in situazione di fragilità economica.