UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Sponsorizzazioni

Autogrill con casiraghi greco& per i ristori del "Tour de Fans" di Linus e Nicola di Radio Deejay

La partnership ha coinvolto alcuni punti vendita sulla rete autostradale per le tratte che Linus, Nicola e tutto il loro team hanno percorso in automobile, e per i ciclisti è stata allestita una ciclobar ed un’area ristoro itinerante, che ha seguito il gruppo di ciclisti durante tre delle loro tappe. L’operazione è stata accompagnata da una programmazione tabellare di spot radiofonici, oltre che da una campagna social che ha totalizzato circa 2 Milioni di visualizzazioni su Instagram e più di 300.000 interazioni generate sui social.

Linus e Nicola Savino, i due conduttori radiofonici di radio Deejay, hanno portato il loro programma “Deejay Chiama Italia” in giro per lo stivale, con l’iniziativa del “Tour de Fans”: tre settimane di pedalate – dal 7 al 26 giugno - 15 tappe, 1200 km percorsi, 18 alberghi cambiati e ogni tanto il bisogno di una sosta. Dove? In Autogrill!

Quale miglior sponsor ufficiale poteva accompagnare il viaggio dei due famosi conduttori radiofonici? L’idea è stata semplice: chi viaggia ha bisogno di una sosta, e dove c’è una sosta, c’è Autogrill, leader nella ristorazione on the move.

La partnership ha coinvolto alcuni punti vendita sulla rete autostradale per le tratte che Linus, Nicola e tutto il loro team hanno percorso in automobile. Ma come permettere un ristoro nei percorsi in bicicletta tra le più belle colline italiane?

Semplice: allestendo degli Autogrill lungo il percorso!

Con il coordinamento dell’agenzia creativa casiraghi greco& ed il supporto logistico di G-Action è stata infatti allestita una ciclobar ed un’area ristoro itinerante, che ha seguito il gruppo di ciclisti durante tre delle loro tappe. Una curiosità: alla tappa Foligno-Orvieto ha partecipato anche l’AD di Autogrill Europe, Andrea Cipolloni, grande appassionato di ciclismo e originario proprio di Orvieto.

Tutta l’operazione ed è stata accompagnata da una programmazione tabellare di spot radiofonici Autogrill, oltre che da una apprezzata campagna social che ha totalizzato circa 2 Milioni di visualizzazioni su Instagram e più di 300.000 interazioni generate sui social di Autogrill grazie a un piano editoriale condiviso tra Autogrill e Radio Deejay.

È stata anche l'occasione per festeggiare il compleanno dell’iconico panino “Camogli” - 40 anni di vita quest'anno – il compagno di viaggio di moltissimi italiani, che è stato celebrato con una STORY dedicata proprio da Nicola Savino e pubblicata da Radio Deejay e ripresa da Autogrill, con oltre 50k visualizzazioni.