Sponsorizzazioni

Bayer e Different hanno supportato il Milano Pride con #PrideWithUs

Main sponsor della manifestazione dell’orgoglio LGBTQ+, l’azienda, in collaborazione con Different che ha curato la campagna social e pr, ha reso il corteo più partecipato e inclusivo, dando voce a tutti coloro che non c’erano ma che avevano qualcosa di importante da dire

Si sono concluse con la grande parata del 2 luglio le celebrazioni di Milano Pride, la manifestazione dell’orgoglio LGBTQ+, tornata a colorare le strade della città dopo due anni di assenza causa pandemia. 

Fra gli oltre 300.000 partecipanti che hanno sfilato per chiedere “Diritti senza conflitti” - come recita il titolo di questa edizione - c’era anche Bayer Italia, main sponsor della manifestazione che con #PrideWithUs ha voluto rendere il corteo ancora più partecipato e inclusivo: dando voce a tutti coloro che non c’erano ma che avevano qualcosa di importante da dire. 

L’iniziativa nasce in collaborazione con Different, communication company parte di UNA - Aziende della Comunicazione Unite, e conferma il lungo impegno di Bayer a sostegno dei diritti e delle istanze della comunità LGBT+. 

#PrideWithUs è, infatti, l’appello - sotto forma di hashtag - che Bayer Italia ha lanciato nelle scorse settimane dai suoi canali social, invitando chiunque non avesse la possibilità di partecipare alla parata a inviare il messaggio che avrebbero voluto portare con sé. “Perché il Pride è di tutti, anche di chi non c’è”.  

Tantissimi i messaggi condivisi via Instagram e Facebook, 30 dei quali si sono trasformati in coloratissimi cartelloni che il #TeamBayer ha fatto sfilare fra le strade di Milano. Un coro di voci e di storie provenienti da ogni parte d’Italia per rivendicare ancora una volta la libertà di amare, raccontare l’orgoglio delle famiglie arcobaleno e dire basta a ogni discriminazione.  

Different per l’occasione ha ideato la campagna social #PrideWithUs e ne ha curato le attività di Pubbliche Relazioni. Ha realizzato inoltre i contenuti (post e stories) e il social posting della campagna per il canale Instagram ufficiale dell’azienda. 

 

Crediti

Luca Cavalli – General Manager

Francesco Guerrera – Chief Creative Officer

Simone Contini – PR Director

Simone Cristiani – Executive Creative Director

Fabio Rizzolini – Media Director

Giorgia Pedrotta – Senior Art Director

Nunzio Tomasello – Senior Copywriter

Guglielmo Vanasia – Digital Media Strategist

Gianmarco Monterosso – PR Account Manager

Influencer Marketing Account - Ilaria Abbracciavento 

Giorgia Favaretto – Production Director

Laura Doni – Content Manager