UPDATE:
Tornano le Arena Opera Festival Experience, emozioni esclusive per le aziende. Il progetto, esclusiva di Fondazione Arena, è realizzato in collaborazione con il Gruppo Noahlity“Portiamo la Street Art nello spazio”: Star Bottle lancia un museo virtuale nel Deep SpaceSigep World approda a Singapore. Al via la prima edizione di Sigep Asia. Presenti oltre 300 Brand del Food&Beverage da 31 PaesiIPG Mediabrands. UEFA EURO 2024. Per Italia - Spagna 12,3 mln di spettatori e share del 57,9%. Di Rocco (UM Italy): “Un pubblico importante incollato alla tv. Un'audience eterogenea e rilevante, una grande opportunità per aziende e brand"Chi “Al Chiaro di Luna”: l’esclusivo summer party di “Chi” illumina quest’anno il Palace Hotel di Milano Marittima che firma l’allestimento insieme all’agenzia Left&RightRadio Norba Cornetto Battiti Live: per il quarto anno consecutivo Cornetto Algida è al fianco del festival musicale più atteso dell’estateFrancesco Poletti (Publicis Italy/Le Pub): "Cannes Lions 2024 conferma che la creatività che arriva all’audience si distingue per innovazione, impatto ed efficacia"illycaffè presenta “6 minuti per farla innamorare", il cortometraggio che celebra il caffè come gesto d’amorePeroni Nastro Azzurro torna a essere protagonista dell’estate italiana con Stile Capri Wave on Tour. Roadshow a cura di TrampCannes Lions 2024. Con 2 bronzi a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) il medagliere italiano tocca quota 26 Leoni, 21 dei quali targati LePub Milan
Sponsorizzazioni

Brand-Cross rinnova la partnership con VIDAS e porta Elio e le Storie Tese sul palco del Teatro Nazionale per una raccolta fondi

La brand content factory italiana coinvolge il gruppo musicale più famoso d’Italia nel concerto annuale dell'associazione. Il ricavato andrà a sostegno della Casa Sollievo Bambini.
Brand-Cross, la Creative Production Factory indipendente italiana, anche quest’anno rinnova la collaborazione con VIDAS, l’associazione di Volontari Italiani Domiciliari per l’Assistenza ai Sofferenti, portando in concerto Elio e le Storie Tese al teatro Nazionale di Milano il 7 maggioIl gruppo musicale si è esibito infatti per VIDAS in uno spettacolo dove si sono cimentati con i loro più grandi successi. Per VIDAS Brand-Cross ha curato la scelta artistica e le successive fasi contrattuali per la finalizzazione della partecipazione dello storico Gruppo all’evento VIDAS.
 
“Teniamo molto a questa collaborazione perché sposiamo in pieno quelli che sono i valori di VIDAS, che da anni si prende cura di adulti e bambini con malattie inguaribili” commenta Emanuela Cavazzini (in foto) Board Member & Executive Producer di Brand-Cross. “Da anni siamo al loro fianco mettendo a disposizione le nostre professionalità e le nostre relazioni. Essere riusciti a portare in concerto Elio e le Storie Tese ci rende particolarmente felici e sicuri che la loro bravura e unicità abbia contribuito al successo dell’iniziativa e di conseguenza ad aumentare l’attenzione dell’opinione pubblica sullo straordinario lavoro di VIDAS”.
 
La quasi decennale collaborazione di Brand-Cross e VIDAS, iniziata nel 2015, prevede diverse attività dallo scouting artistico alla produzione di spot pubblicitari e digital event.
 
Il ricavato della serata quest’anno sarà devoluto alla Casa Sollievo Bimbi, il primo hospice pediatrico della Lombardia, e uno dei pochi in Italia, che VIDAS ha inaugurato nel marzo 2019. Una struttura dove, grazie alla presenza di un’équipe specializzata in cure palliative pediatriche, bambini e ragazzi che soffrono di malattie gravissime trovano, insieme alle loro famiglie, supporto e assistenza gratuiti in un ambiente caldo e accogliente, su misura per loro, non solo in fase terminale, ma fin dall’esordio della patologia.
 
VIDAS – Volontari Italiani Domiciliari per l’Assistenza ai Sofferenti – da oltre 40 anni infatti difende il diritto delle persone a vivere con dignità fino all’ultimo istante. Fondata a Milano nel   1982   da   Giovanna   Cavazzoni, l’associazione offre assistenza sociosanitaria completa e gratuita in cure palliative ad adulti e bambini affetti da malattie inguaribili, assicurando la presa in carico di tutti i bisogni fisici, psicologici, sociali e relazionali dei pazienti e delle loro famiglie.