UPDATE:
Mediaplus Brand Solutions: un anno di crescita e 20 clienti con un approccio che integra creatività, contenuti, dati, branded content e influencer mktg. Bucci: "Con la nuova unit puntiamo a raggiungere un fatturato di 2 milioni di euro entro giugno 2026"Milano Cortina 2026: Uber diventa sponsor ufficiale del servizio di ride-hailing dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliCasa Pertini Voltolina diventa la sede romana ufficiale del Portofino Days fino a marzo 2026. Siglata una partnership con La Dolce Via Festival negli Emirati Arabi Uniti per la formazione audiovisivaA 100 giorni dai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, una nuova indagine Havas rivela un forte coinvolgimento degli italianiVitae Fest Rome 2025: Oxygen Live firma la produzione dell'evento dedicato alla Generazione Z che unisce musica, tecnologia e valoriJAKALA Digital Coffee: come la gestione strategica del consenso e la trasparenza nel customer journey trasformano i dati in fiducia, valore e crescita per le imprese nell’era della digital transformationDigital advertising in ripresa a settembre 2025: +0,9% per il mercato italiano. I dati dell’Osservatorio FCP - AssointernetPromotica acquisisce Grani & Partners e rafforza la propria posizione nel settore della fidelizzazione e promozione marketingEmployer Branding: la ricerca “Human Power” di Industree Hub e Doxa rivela che le aziende ne comprendono il valore, ma non riescono a tradurlo in strategie di recruiting mirateSimmenthal rinnova la jersey sponsorship con l’Olimpia Milano per la stagione 2025/2026 della Lega Basket Serie A
Sponsorizzazioni

Caffè Borbone è nuovamente sponsor ufficiale di X Factor: debutta il contest “Borbone Xpress – il caffè che ti porta in finale”

Il contest mette in palio l’opportunità di vivere da protagonisti la finale, anche quest’anno a Napoli, nella magica atmosfera di Piazza del Plebiscito.

Anche quest’anno Caffè Borbone è - grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Fremantle - official partner di X Factor, lo show Sky Original, tutti i giovedì su Sky, in streaming su NOW e sempre disponibile on demand. Per il terzo anno consecutivo, il brand affianca il programma con un’importante novità: il contest “Borbone Xpress – il caffè che ti porta in finale”.

L’iniziativa omnicanale interesserà tutti i punti vendita, dalla GDO e GDS ai negozi specializzati, fino alle piattaforme e-commerce e ad Amazon, con l’obiettivo di coinvolgere attivamente il pubblico e condurlo fino al momento più atteso: la finale di X Factor, quest’anno a Napoli nella suggestiva cornice di Piazza del Plebiscito.

Un contest su larga scala

Quest’anno la strategia di Caffè Borbone punta a massimizzare visibilità e il coinvolgimento dei consumatori attraverso una campagna digitale su tutti i touchpoint

La meccanica del contest è semplice: acquistando almeno 15€ di prodotti Caffè Borbone, disponibili nei punti vendita aderenti o online, sarà possibile inserire sul sito caffeborbone.com il proprio scontrino per scaricare una canzone personalizzata con il proprio nome, generata dall’intelligenza artificiale, e per partecipare all’estrazione per la finale: un’iniziativa pensata per far vivere a tutti gli amanti del caffè un’edizione da veri protagonisti. 

5 vincitori tra i 10 che parteciperanno alla finale, avranno accesso all’area premium, per vivere un’esperienza da veri VIP.

La campagna partirà il 1° ottobre e sarà attiva fino al 19 novembre.