Sponsorizzazioni

Campari rinnova la sponsorship con la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e si affida a MCM per interpretare la "Red Passion"

“Credere che qualcosa di straordinario possa accadere, è la forza che muove il mondo e ci permette, nonostante tutto, di continuare a immaginare nuovi modi per intrattenere” ha dichiarato Chicco Nobili, co-founder, Ad e direttore creativo di MCM Comunicazione. “Questo Festival è, e sarà sempre, una incredibile esibizione di arte e spettacolo dove le eccellenze italiane e non solo trovano una loro collocazione naturale”.

Per la quarta edizione in qualità di main sponsor, Campari conferma la scelta di MCM Comunicazione per interpretare e dare corpo alla celebre "Red Passion" in occasione della 78° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

All'Arsenale di Venezia assoluto protagonista è stato il Campari Boat-In Cinema, che con un palinsesto di quattro giorni ha portato gli ospiti a godersi un sogno unico e irripetibile: vivere il cinema sull'acqua. Le proiezioni sulle pareti delle Tese settecentesche hanno accolto gli invitati sulle fondamenta dell'Arsenale, che ha continuato a stupirli con delle esibizioni artistiche memorabili, con una overture quotidiana caratterizzata da video&light design e sway pole artist.

Incredibile il fascino della struttura, rinnovata nell’aspetto e nelle dimensioni, che ha ospitato lo stage screen allestito su una chiatta galleggiante, palcoscenico che giorno dopo giorno ha accolto importanti ricorrenze - dalla celebrazione del genio felliniano con il progetto Red Diaries “Fellini Forward”, all’anniversario dei vent’anni del film Le Fate Ignoranti, fino al Gala di beneficienza per amfAR – vedendo così l’avvicendarsi di grandi nomi del cinema e dello spettacolo: da Ozpetek a Luca Tommasini, fino ad Anastacia e Nicole Scherzinger che hanno incantato la laguna con le loro incredibili voci. Gli ospiti hanno potuto seguire le performance da due diverse platee irripetibili: dalle fondamenta dell'Arsenale stesso o accomodati direttamente in alcune gondole, in una rivisitazione romantica del drive-in.

Credere che qualcosa di straordinario possa accadere, è la forza che muove il mondo e ci permette, nonostante tutto, di continuare a immaginare nuovi modi per intrattenere” ha dichiarato Chicco Nobili, co-founder, Ad e direttore creativo di MCM Comunicazione. “Questo Festival è, e sarà sempre, una incredibile esibizione di arte e spettacolo dove le eccellenze italiane e non solo trovano una loro collocazione naturale”.

Credits:

Concept e Produzione Generale: MCM Comunicazione

Direttore Creativo: Marco Boarino

Set Design: Rocco Bellanova
Light Design: Giovanni Pinna

Artistico Boat in: Elements

Regia: Alessandro Torraca

PR: Hill+Knowlton Strategies, Manzo-Piccirillo, BRICIOLA COMMUNICATION

Catering: HOSTARIA IN CERTOSA – ALAJMO