UPDATE:
Mediaplus Brand Solutions: un anno di crescita e 20 clienti con un approccio che integra creatività, contenuti, dati, branded content e influencer mktg. Bucci: "Con la nuova unit puntiamo a raggiungere un fatturato di 2 milioni di euro entro giugno 2026"Milano Cortina 2026: Uber diventa sponsor ufficiale del servizio di ride-hailing dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliCasa Pertini Voltolina diventa la sede romana ufficiale del Portofino Days fino a marzo 2026. Siglata una partnership con La Dolce Via Festival negli Emirati Arabi Uniti per la formazione audiovisivaA 100 giorni dai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, una nuova indagine Havas rivela un forte coinvolgimento degli italianiVitae Fest Rome 2025: Oxygen Live firma la produzione dell'evento dedicato alla Generazione Z che unisce musica, tecnologia e valoriJAKALA Digital Coffee: come la gestione strategica del consenso e la trasparenza nel customer journey trasformano i dati in fiducia, valore e crescita per le imprese nell’era della digital transformationDigital advertising in ripresa a settembre 2025: +0,9% per il mercato italiano. I dati dell’Osservatorio FCP - AssointernetPromotica acquisisce Grani & Partners e rafforza la propria posizione nel settore della fidelizzazione e promozione marketingEmployer Branding: la ricerca “Human Power” di Industree Hub e Doxa rivela che le aziende ne comprendono il valore, ma non riescono a tradurlo in strategie di recruiting mirateSimmenthal rinnova la jersey sponsorship con l’Olimpia Milano per la stagione 2025/2026 della Lega Basket Serie A
Sponsorizzazioni

Carlsberg Italia: Birrificio Angelo Poretti partner ufficiale della Pallacanestro Varese

L’accordo della durata di tre anni unisce due realtà varesine e conferma l’attenzione di Carlsberg Italia per il territorio e le comunità locali.

Carlsberg Italia ha siglato un accordo con Pallacanestro Varese che rende il Birrificio Angelo Poretti di Induno Olona (VA) partner ufficiale della storica squadra varesina, che da ottant’anni rappresenta Varese in Italia e in Europa.

L’accordo, della durata di tre anni, unisce due eccellenze del Varesotto e conferma l’attenzione di Carlsberg Italia per un territorio strategico e centrale nella crescita dell’azienda e del Birrificio Angelo Poretti, marchio storico italiano che negli anni è diventato simbolo dell’eccellenza del Made in Italy e dell’innovazione nel mondo.

“Siamo entusiasti di annunciare questa nuova partnership con una squadra storica come Pallacanestro Varese, che come il nostro Birrificio Angelo Poretti, ha radici profonde nel territorio e con il quale condividiamo gli stessi valori, tra i quali la forza del lavoro di squadra e la ricerca costante dell’eccellenza che ci spinge a continuare a crescere ogni giorno”, commenta Serena Savoca, Marketing & Corporate Affairs Director di Carlsberg Italia. “Con questo accordo, Carlsberg Italia conferma non solo la sua attenzione per la comunità e il territorio, ma anche per il mondo dello sport, da sempre fondamentale per diffondere una cultura del benessere, promuovere stili di vita sani e favorire la coesione sociale. In questo contesto si inserisce perfettamente la nostra 4 Luppoli Analcolica del Birrificio Angelo Poretti, ideale per vivere momenti di convivialità senza rinunciare al piacere del gusto, nel rispetto di un consumo responsabile e moderato”.

Maksim Horowitz, General Manager of Basketball Strategy di Pallacanestro Varese dichiara: “Siamo davvero felici di poter accogliere nuovamente Birrificio Angelo Poretti nella nostra grande famiglia. Il ritorno di un partner così importante non è soltanto motivo di orgoglio, ma rappresenta anche la conferma di quanto il nostro progetto sportivo, valoriale e sociale sia credibile e attrattivo per realtà di eccellenza del territorio. La condivisione di principi fondamentali come l’impegno, la passione, l’attenzione alla qualità e il legame con la comunità rende questa collaborazione ancora più significativa. Insieme vogliamo continuare a costruire qualcosa di speciale, offrendo ai nostri tifosi e a tutta la città emozioni autentiche e momenti indimenticabili dentro e fuori dal campo. La presenza di Birrificio Angelo Poretti al nostro fianco ci darà ulteriore forza e motivazione per affrontare con entusiasmo le sfide che ci attendono”.

Carlsberg Italia con questa partnership rinnova il proprio impegno nel sostenere le realtà sportive e rafforza il legame con il territorio che da sempre accompagna la storia del Birrificio Angelo Poretti.