Sponsorizzazioni

Chiquita sponsor ufficiale a Cartoons on the Bay

Il mondo dei cartoni animati si dà appuntamento a Positano per il Festival Internazionale dell'Animazione Televisiva organizzato da Rai Trade. Chiquita torna come sponsor ufficiale a Cartoons on the Bay, portando sulla Costiera Amalfitana, dal 5 al 9 aprile, colori, profumi e ritmi dei Tropici.

Claymation, il laboratorio d'animazione con la plastilina, organizzato da Chiquita in collaborazione con Rai Trade, vedrà al lavoro venti bambini della scuola media di Positano che, dal 3 all'8 aprile, si cimenteranno con il tema 'La Frutta Tropicale nel suo ambiente naturale' . A condurli sarà l'artista giapponese Fusako Yusaki, protagonista di trasmissioni televisive per l'infanzia, che accompagnerà i bambini di Positano alla scoperta dei segreti della tecnica di animazione resa celebre in questi anni da successi come 'Galline in Fuga' di Peter Lord e 'Wallace & Gromit' di Nick Park.

Per il secondo anno consecutivo l'azienda conferma la sua presenza a Positano, ribadendo quel legame speciale che da sempre la unisce al mondo dei cartoni animati. Un felice sodalizio che si rinnova dal 1944, quando, dalla matita di Dik Browne, nacque 'Lady Chiquita', una piccola banana formato cartoons protagonista, negli Stati Uniti di numerosi spot pubblicitari, trasformata poi da Oscar Grillo nella Miss Chiquita degli anni Ottanta.