UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Sponsorizzazioni

Clear LIVE Channel è partner del Radio Italia Live - Il Concerto

La media company specializzata nel settore dell’Out-of-Home, renderà l’evento milanese un vero e proprio spettacolo multimediale con una attivazione Digital Out of Home, in un progetto di comunicazione crossmediale. Il 27 maggio, giorno della manifestazione, sarà possibile assistere alle esibizioni live attraverso SoohCIAL, i digitotem di Clear Channel dalle 19:30 alle 23:30 in Corso Como e Corso Garibaldi.

Manca poco all’inizio di uno degli appuntamenti milanesi più attesi dagli amanti della musica italiana: Radio Italia Live - Il Concerto in piazza del Duomo a Milano il 27 maggio. Una tradizione che si rinnova da diversi anni con i migliori artisti italiani e internazionali e che in questa edizione vedrà in partnership Clear Channel in un’operazione esclusiva: Clear LIVE Channel powered by Radio Italia.

Media company specializzata nel settore dell’Out-of-Home, Clear Channel è il partner ideale per rendere l’evento milanese un vero e proprio spettacolo multimediale con una attivazione Digital Out of Home, in un progetto di comunicazione crossmediale. Due mezzi complementari e sinergici, la radio e l’outdoor, che vivono in mezzo alle persone attraverso contenuti dinamici e coinvolgenti.

Clear Live Channel è quindi un’operazione esclusiva con un palinsesto editoriale di contenuti di Radio Italia relativi al Concerto veicolati attraverso tutti gli impianti digitali di Clear Channel, a Milano e nel circuito nazionale dei Premium Malls, per permettere al pubblico di seguire tutte le novità raccontate dai testimonials e con aggiornamenti in tempo reale.

Il 27 maggio, giorno dell’evento, sarà possibile assistere alle esibizioni live attraverso i digitotem di Clear Channel dalle 19:30 alle 23:30 in Corso Como e Corso Garibaldi a Milano. Infatti la media company ha creato il prodotto SoohCIAL che permette di vivere i contenuti live di Radio Italia sugli schermi digitali a grande impatto visivo.

Protagonista sarà inoltre tutto il pubblico delle due ruote appassionato della buona musica: per premiare gli amanti della bicicletta, infatti, il giorno del concerto per tutti, l’abbonamento giornaliero e le tariffe d’uso saranno completamente offerte e gratuite.

Quattro stazioni BikeMi interamente brandizzate (Duomo, San Babila e due stazioni in Corso Garibaldi), contenuti speciali e in tempo reale sugli impianti digitali in tutta Italia, mobilità sostenibile permettono grazie a Clear LIVE Channel, powered by Radio Italia, di creare un dialogo con il pubblico che porterà l’evento fuori dall’evento per proseguire poi anche dopo il live, in un’attività partecipativa attraverso uno speciale social wall in cui, sugli schermi digitali di Clear Channel, verranno amplificati i post degli spettatori con #rilive.

Alessandro Volanti, Direttore Marketing Radio Italia: “Siamo felici di questa collaborazione con Clear Channel, una partnership che permetterà a Radio Italia Live - Il Concerto di vivere non solo in Piazza Duomo, ma anche negli altri luoghi di attrazione di Milano con contenuti social studiati ad hoc. L’appuntamento con il nostro concerto si avvicina ed è davvero importante il contributo di Clear Channel nella promozione dell’evento. Siamo inoltre entusiasti dell’iniziativa BikeMi che permetterà ai milanesi di raggiungere la piazza gratuitamente in bicicletta e poi rivedersi sugli schermi il giorno seguente.”