UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Sponsorizzazioni

Coca-Cola sponsor ufficiale per UEFA EURO 2020

In base all'accordo il brand sarà sponsor ufficiale per le bevande analcoliche dei campionati europei 2020, proseguendo una partnership con UEFA che dura da 32 anni.

The Coca-Cola Company continua la partnership in corso da 32 anni con la UEFA, diventando sponsor ufficiale di UEFA EURO 2020 per le bevande analcoliche.

La competizione della prossima estate avrà una dimensione ancora più europea, con le partite che si giocheranno in 12 città di tutto il continente per celebrare il 60° anniversario dei Campionati Europei.

Grazie alla partnership la multinazionale avrà grande visibilità per i suoi diversi prodotti, come bevande gassate, bevande sportive, acqua, caffè, bevande a base di frutta e bevande con poco o senza zucchero.

“Apprezziamo il costante impegno di Coca-Cola per il calcio europeo per nazionali ormai ampiamente al quarto decennio, e la ringraziamo per essere entrata nella famiglia degli sponsor di UEFA EURO 2020", ha dichiarato Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA.

“Coca-Cola è un partner perfetto per noi, non solo per la sua lunga tradizione con la UEFA, ma anche per la sua capacità di unire le persone. Questo è un fattore particolarmente rilevante per UEFA EURO 2020, poiché per la prima volta stiamo organizzando il torneo in 12 paesi diversi, il che consentirà a più tifosi che mai di guardare del calcio di altissimo livello in tutto il continente".

Coca-Cola conta una lunga collaborazione con la UEFA , essendo stata sponsor del principale torneo UEFA per nazionali già nel 1988.

“Abbiamo una lunga e ricca tradizione calcistica a tutti i livelli dal calcio di base ai Mondiali", ha dichiarato Walter Susini, vicepresidente della Coca-Cola per il marketing in Europa, Medio Oriente e Africa.

“Sono felice di poter condividere ancora una volta la gioia del calcio con milioni di tifosi, clienti e partner. Nel 2020, prima e durante il torneo, presenteremo una gamma di bevande più ampia che mai per rinfrescare squadre e tifosi in tutta Europa".

UEFA EURO 2020 inizierà il 12 giugno a Roma e si concluderà un mese dopo con la finale di Wembley.

Le partite del torneo si giocheranno in 12 città di tutta Europa: Amsterdam, Baku, Bilbao, Bucarest, Budapest, Copenaghen, Dublino, Glasgow, Londra, Monaco, Roma e San Pietroburgo.