UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Sponsorizzazioni

Valle dell’Acate e Interbrand presentano Bellifolli, la linea di vini che interpreta i gusti dei millennials

L’azienda siciliana lancia quattro nuovi vini: Nero d’Avola, Syrah, Insolia, Grillo & Chardonnay dedicati ad un pubblico giovane che ama bere vini leggeri. La global brand consultancy ha creato un volto per ciascuno, quattro caratteri e quattro storie, mantenendo la tradizione barocca siciliana.

Valle dell’Acate, l’azienda siciliana con una tradizione enoica che vive da sei generazioni, presenta Bellifolli, la linea di vini che interpreta i gusti dei millennials e la convivialità che caratterizza la società attuale. Per lanciare Bellifolli e perseguire una crescita sostenibile in Italia e sui mercati internazionali è nata la collaborazione tra Valle dell’Acate e Interbrand.

“Bellifolli, un progetto che rappresenta la volontà di Valle Dell’Acate di rinnovarsi e che va nella
direzione dei Millennials, un pubblico giovane che ama bere vini leggeri. La loro cultura enologica è in forte crescita, ma sono anche molto attratti dall’immagine e dal packaging accattivante. Da qui l’esigenza di un ringiovanimento che non dimentica di valorizzare e reinterpretare la cultura secolare barocca siciliana, patrimonio Unesco” afferma Gaetana Jacono titolare di Valle Dell’Acate. 

Bellifolli, composta da quattro referenze, Nero d’Avola, Syrah, Insolia, Grillo & Chardonnay sintetizza i contrasti che caratterizzano il territorio siciliano: la bellezza e la follia, la luce e l’ombra, il mare in burrasca, aspetti che l’identità sviluppata da Interbrand riflette appieno.

La global brand consultancy ha, infatti, reinterpretato e attualizzato la cultura barocca siciliana, personificandone il vissuto in ciascun vino. Ha quindi creato un volto per ciascuno, quattro caratteri e quattro storie.

“Volevamo dare la parola ai vini, farli uscire dalla bottiglia, invitarli alla nostra tavola. Questo è lo spirito della Sicilia.” commenta Paolo Insinga, Creative Director, dell’ufficio italiano di Interbrand.

“Siamo molto lieti di avere inaugurato questa collaborazione. Valle dell’Acate è una realtà con straordinarie potenzialità, e ha in sé tutto ciò che occorre per crescere a livello internazionale: una storia, un luogo, una cultura e soprattutto lo sguardo rivolto al futuro” afferma Manfredi Ricca, Chief Strategy Officer, EMEA & LatAm di Interbrand.

L’identità di Bellifolli, che trasmette lo spirito dei vini siciliani con contemporaneità e leggerezza, nasce, infatti, per portare il brand ad essere una vera icona della convivialità italiana a livello internazionale.