UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Sponsorizzazioni

Dhl riconferma la sponsorship alla Zanetti Bergamo

L'azienda specializzata nel trasporto espresso internazionale ha deciso di sostenere nuovamente la squadra di volley femminile per la stagione sportiva 2018/2019 per diffondere i valori distintivi della pallavolo in comune con la propria mission.

Una storia segnata da 8 scudetti e altrettanti titoli europei è l’esempio di come il volley femminile e il territorio dove si pratica possa diventare, attraverso il suo principale club, un patrimonio che unisce persone e passioni. Per questo DHL Express Italy, azienda mondiale nel trasporto espresso internazionale, ha deciso di riconfermare il suo supporto alla Zanetti Bergamo per la stagione sportiva 2018/2019.

“Lo scorso anno ci siamo avvicinati alla Volley Bergamo con un progetto mirato su alcune atlete. E’ stata un’esperienza molto intensa e ricca di soddisfazione, per questo abbiamo deciso di allargare la collaborazione a tutta alla squadra – spiega Simona Lertora, Managing Director Marketing and Business Development DHL Express Italy. “DHL è già fortemente presente sul territorio bergamasco ma abbiamo voluto dare una ulteriore iniezione di energia. Il sostegno alla società che, più di tutte ha segnato la storia del volley italiano, ci è sembrato un atto di responsabilità per non disperdere un patrimonio sportivo di tale valore e contribuire ad un futuro fatto di nuove prospettive”.

“Siamo felici e orgogliosi di poter continuare la partnership e il progetto iniziato un anno fa con DHL Express – sottolinea Giovanni Panzetti, Direttore Generale del Volley Bergamo – Si tratta di un percorso che abbiamo condiviso per promuovere e sostenere la pallavolo e a cui vogliamo dare ancora più energia. L’appoggio di un Partner così forte e così prestigioso come DHL ci darà ancora una volta il giusto slancio per proseguire il nostro cammino”.

DHL vuole divulgare i valori distintivi della pallavolo e in comune con la propria mission: velocità, affidabilità, spirito di gruppo, passione e precisione. Per questo ha deciso di stare concretamente  vicino ai territori del volley dove il movimento della pallavolo è potenzialmente in crescita attraverso l’attività dei suoi principali club. Così come l’unione tra i club e i suoi fan è un gioco di squadra che rende una partita emozionante, DHL unisce le persone nella loro quotidianità e fa squadra con loro attraverso il servizio di corriere espresso che abbatte le distanze di un territorio.

DHL, dopo le partnership con la Formula 1, la MotoGP, la Formula E, il Mondiale di Rugby e la Federazione Italiana Pallavolo, vuole continuare ad unire territori,  persone e passioni attraverso il  volley.