Sponsorizzazioni

EMG Different svela la classifica delle sponsorizzazioni ciclistiche e degli sportivi più menzionati di maggio. Al primo posto Enel e per gli sportivi Jannik Sinner

Nella classifica, seguono La Gazzetta dello Sport, Polti, Toyota e Lidl e, tra gli atleti, Charles Leclerc, Cristiano Ronaldo, Matteo Berrettini e Federico Chiesa.

EMG Different, istituto di ricerche di mercato di Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, rivela le classifiche delle prime cinque sponsorizzazioni associate al ciclismo subito dopo il Giro d’Italia e dei cinque sportivi “top of mind” del mese di maggio.

Nella classifica delle prime cinque sponsorizzazioni ciclistiche menzionate a maggio, al primo posto troviamo Enel, seguita da La Gazzetta dello Sport, Polti, Toyota e Lidl.

Per quanto riguarda i primi cinque sportivi più citati, occupa di gran lunga il primo posto Jannik Sinner con il 27%, seguito  molto a distanza da Charles Leclerc, Cristiano Ronaldo, Matteo Berrettini e Federico Chiesa.

“I risultati del nostro sondaggio di maggio evidenziano come la presenza di marchi come Enel, La Gazzetta dello Sport, Polti, Toyota e Lidl tra le prime cinque sponsorizzazioni sottolinei l'importanza di integrare strategicamente il proprio brand con eventi sportivi di alto profilo per aumentare la visibilità. - ha dichiarato Fabrizio Masia (a sinistra nella foto), Amministratore Delegato & Partner presso EMG Different.

“Negli ultimi anni il mercato delle sponsorizzazioni sportive è cresciuto esponenzialmente come evidenziato anche dal nostro Hub Sport; inoltre, le ricerche condotte evidenziano come oltre al grande clamore attorno al fenomeno Sinner, il riconoscimento di campioni di diverse discipline, anche in vista delle Olimpiadi, rappresenti un'opportunità per i marchi di diversificare le loro collaborazioni sportive, andando oltre il calcio per abbracciare anche altri ambiti” conclude Paolo Laurito (a destra nella foto), New Business & Sport Director di Different.

La ricerca è stata condotta intervistando online 800 individui rappresentativi della popolazione italiana adulta di entrambi i sessi in età pari o superiore ai 18 anni.

classifica different