Sponsorizzazioni

Envision Racing e Cartoon Network insieme nella campagna Roblox

L’iniziativa si inserisce nella più ampia campagna Cartoon Network Climate Champions.

Il team della Envision Racing, campione del mondo e scuderia automobilistica a emissioni zero, e Cartoon Network, canale di serie animate del grupppo Warner Bros. Discovery, annunciano una nuova partnership per coinvolgere i bambini nella lotta contro il cambiamento climatico grazie alla popolare piattaforma di gaming Roblox

Envision Racing - il team più green in gara nel campionato automobilistico più ecologico del mondo - unisce le forze con Cartoon Network Game On! - un'esperienza immersiva su Roblox, per presentare la nuovissima iniziativa Climate E-Racers

Una new entry che si aggiunge alle attività targate Cartoon Networks Climate Champions su Roblox, per consentire ai giocatori di gareggiare tra loro a bordo di veicoli personalizzati con i rifiuti elettronici raccolti nel gioco, completando tutte le “challenge” Climate Champions lungo il percorso.

Il gioco viene lanciato giovedi 16 maggio, con una serie di sfide e opportunità che attendono tutti i giovani gamer.

Gareggiando attraverso i diversi mondi di Cartoon Network, i giocatori riceveranno l’aiuto dei loro personaggi preferiti di Cartoon Network e potranno utilizzare potenziamenti per accelerare la loro corsa verso il traguardo. Inoltre, i giocatori possono acquistare nuove ‘abilità’ per i loro avatar, caratterizzati da elementi di Cartoon Network e di Envision Racing.

Robin di Teen Titans Go!, in tenuta da gara, darà il benvenuto a tutti i piloti e farà da guida ai giocatori per affrontare le nuove sfide sui rifiuti elettronici di Climate ChampionsClimate E- Racers è dotato di diversi elementi necessari per vincere:

  • Customizzazione dell'auto: i giocatori possono personalizzare la propria auto con accessori e decalcomanie.
  • La sezione casco: per personalizzare il proprio casco da gara con adesivi esclusivi.
  • Classifiche: dove verranno mostrati i 10 tempi settimanali di gara più veloci, insieme a una statua del giocatore più veloce, per rendere ancora più emozionante la gara.
  • Teletrasporti: due teletrasporti porteranno i giocatori alle gare multigiocatore o a quelle per giocatore singolo.

In tutta la Cartoon Network Island, gli utenti possono raccogliere rifiuti elettronici nascosti. Se completano una gara, i giocatori guadagnano anche dei token “e-waste”, che possono essere spesi per acquistare i potenziamenti per i loro veicoli. Grazie ad un ulteriore upgrade gli utenti possono scegliere un personaggio preferito di Cartoon Network per invitarlo a essere il loro co-pilota. Che si tratti di Raven di Teen Titans Go!, Gumball di Lo straordinario mondo di Gumball, Craig di Craig of the Creek, Panda di Siamo solo Baby Orsi o Ivandoe di Prince Ivandoe, ogni fan può trovare il suo beniamino!

L'attivazione offre ulteriori upgrade estetici che includono modifiche fatte con elementi di rifiuti elettonici, per mostrare come i vecchi dispositivi possono essere portati a nuova vita attraverso il riciclaggio, oltre a ruote stravaganti fatte con coperchi di pattumiera o ciambelle e diversi paraurti e spoiler a tema Cartoon Network.

Dopo aver configurato la propria auto per la gara, i giocatori possono scegliere di partecipare alla Solo Race Challenge in solitaria, in cui devono cercare di ottenere il tempo più veloce su tre giri di pista evitando gli ostacoli. In alternativa, possono partecipare alla Multiplayer Race, un'esperienza competitiva in cui fino a cinque giocatori corrono in pista per tre giri, afferrando potenziamenti e usandoli contro i loro avversari mentre attraversano i mondi dei loro show preferiti di Cartoon Network.

Monika OomenVP Brand, Communications and Digital Content Strategy for Kids EMEA di Warner Bros. Discovery, ha dichiarato: "Nei nostri sforzi per sensibilizzare i bambini ad essere attivi per il clima, la partnership con Envision è fondamentale per la campagna Cartoon Networks Climate Champions su Roblox, all'interno di CN GameON! Attraverso il gaming forniamo un'attività divertente e pertinente che raggiunge i bambini là dove amano trascorrere il tempo. La nostra collaborazione strategica con Envision Racing ci permette di informare, ispirare e responsabilizzare i bambini sui cambiamenti climatici, integrando nel gioco l'apprendimento sui rifiuti elettronici e promuovendo un comportamento rispettoso del clima".

Sylvain Filippi, amministratore delegato e Chief Technology Officer di Envision Racingha dichiarato: "Siamo entusiasti di unire i mondi di Envision Racing e Cartoon Network su Roblox. Oltre a competere ai massimi livelli dell'automobilismo, Envision Racing si propone di utilizzare il potere dello sport per ispirare azioni volte a contrastare il cambiamento climatico. A tal fine, siamo sempre alla ricerca di nuove ed entusiasmanti attivazioni per coinvolgere i giovani nella creazione di un futuro sostenibile. Climate E-Racers su Roblox ne è un perfetto esempio. Non vediamo l'ora di realizzare questa nuova esperienza innovativa con Cartoon Network e di portare Envision Racing a un nuovo pubblico nel metaverso".

Cartoon Network Game On! permette ai giocatori di esplorare i mondi virtuali delle serie di successo di Cartoon Network e ora, con il nuovissimo Climate E-Racers, contribuirà a sensibilizzare i bambini sul problema globale dei rifiuti elettrici attraverso il gaming.

La produzione annuale di rifiuti elettronici è destinata a raggiungere l’impressionante cifra di 75 milioni di tonnellate entro il 2030 e comprende oggetti come telefoni cellulari, computer portatili, lettori MP3, spine e batterie.

Nell'ambito del programma Race Against Climate Change, il team di Envision Racing ha da tempo l'obiettivo di stimolare i fan a contribuire alla salvaguardia del pianeta, concentrandosi di recente sul crescente problema dei rifiuti elettronici. Nel 2023 è stata presentata la prima auto da corsa al mondo realizzata interamente con rifiuti elettronici, per evidenziare questo crescente problema mondiale.

L'iniziativa Climate Champions di Cartoon Network dà potere e ispira i giovani ad agire a supporto dell'ambiente. I bambini dai 6 ai 12 anni possono diventare “Climate Champions”  accettando sfide quotidiane per fare insieme la differenza. La collaborazione con la squadra campione del mondo Envision Racing, illustra gli sforzi di Cartoon Network per educare i giovani.

Cartoon Network rafforza ulteriormente l'iniziativa dei Climate Champions integrandola nel Cartoon Network Game On!, per assicurarsi che il messaggio sulle sfide climatiche coinvolga i bambini mentre giocano.