Sponsorizzazioni

Eridania sarà sponsor de “Party Like a Deejay”, l’evento che trasforma Milano nella capitale della radio. Al via la campagna dedicata

Saranno presenti in loco attivazioni che vanno dalla presenza del brand in tutti i touchpoint della manifestazione fino a esperienze live con momenti tasting, gaming e sampling. Il marchio sarà anche on air con una campagna radiofonica dedicata e protagonista dell’ultra promotion nella fascia mattutina durante la trasmissione di Umberto e Damiano.
Dal 7 al 8 giugno 2025, Milano si trasformerà nella capitale della radio con il ritorno di “Party Like a Deejay”, l’evento che ogni anno accende Parco Sempione con due giorni di musica, energia, divertimento e community engagement.
 
In questa cornice di grande visibilità e coinvolgimento, Eridania – brand storico e icona della dolcezza – ha confermato la propria partecipazione come sponsor, rafforzando il proprio posizionamento in ambiti esperienziali e lifestyle-oriented. La sponsorship vedrà protagonista Zero, il brand di dolcificanti Eridania dolce come lo zucchero ma a zero calorie, senza retrogusto, senza aspartame e gluten free. Un prodotto pensato per un target moderno, consapevole e attento al benessere, anche durante momenti di leisure. La sponsorizzazione di Eridania consiste nella presenza del logo Zero Eridania su tutti i touch point della manifestazione – dai totem fisici al sito ufficiale, fino a tutta la comunicazione digitale e offline – garantendo una presenza integrata e coerente lungo l’intero consumer journey.
 
Ma la presenza del marchio non si limita alla visibilità: sarà anche onfield, con un’attivazione che punta sull’interazione diretta con il pubblico attraverso sampling prodotto e gadget in due aree strategiche dell’evento. Nel Deejay Cafè, Zero Eridania sarà disponibile in formato liquido e bustine per chi desidera dolcificare il proprio caffè senza calorie ma con tutto il gusto, rendendo la pausa ancora più smart e personalizzata. Al Green Stand, uno spazio dedicato all’engagement attivo, il brand proporrà un’attività di gioco interattiva con in palio 150 voucher al giorno per ricevere un caffè in omaggio. Per tutti i partecipanti sarà inoltre prevista la distribuzione di sample prodotto e gadget brandizzati.
 
Zero è innovazione e qualità che seguono il ritmo della musica e il passo veloce dei consumatori di oggi. –
dichiardi Alice Roncagli, Marketing Manager Eridania Italia – È il dolcificante pensato per chi cerca un nuovo gusto del dolce, autentico e senza compromessi, e vuole prodotti in sintonia con i tempi che cambiano. Portare Zero a ‘Party Like a Deejay 2025’ significa essere parte di un’esperienza fatta di energia, musica e connessione, proprio come il nostro brand: sempre attento al presente, proiettato verso il futuro.”
 
A supporto dell’attivazione sul territorio, Eridania sarà anche on air con una campagna radiofonica dedicata su Radio Deejay, articolata in due momenti chiave. Sono previste due settimane di spot da 30 secondi, per un totale di 84 passaggi, nella fascia oraria 6-24, con una presenza costante pianificata indicativamente per la settimana precedente e quella successiva all’evento. Inoltre, per due settimane, il brand sarà protagonista dell’ultra promotion nella fascia mattutina dalle 6.00 alle 7.30, durante la trasmissione di Umberto e Damiano, una fascia strategica pensata per creare aspettativa e coinvolgimento nelle settimane che precedono l’evento.