UPDATE:
Caffè Motta torna on-air con il nuovo spot televisivo "Un piacere… che chiama!" in onda su Canale 5CES 2026. Sir Martin Sorrell (S4 Capital): “L’AI non è tecnologia, è semplificazione del workflow e costruzione di esperienze umane migliori. Ma le aziende devono accelerare”Milano Cortina 2026. Olimpiadi invernali da record per la pubblicità: NBCUniversal ha annunciato il sold out degli spazi lineari e digitali. Crescono a tre cifre attivazioni speciali e formati non standardCES 2026. Havas presenta AVA e rilancia sull’AI “human-led”: per Yannick Bolloré l’intelligenza artificiale rappresenta oggi un cambiamento strutturale, non solo tecnologico ma anche organizzativo e culturaleIl centro di Torino ospiterà Terra Madre Salone del Gusto 2026, un'edizione speciale che celebra il 40esimo anniversario di Slow Food Italia"Mountain Echoes" è l'ambizioso progetto dell’artista Yuval Avital, selezionato per la Cultural Olympiad di di Fondazione Milano Cortina 2026Nasce "Missione Benessere", l'iniziativa promossa da Italmark per contrastare l'emergenza dell'obesità infantile e della sedentarietà in LombardiaLo spazio Corner del MAXXI di Roma ospita la mostra "Il paese della biodiversità", nata dalla collaborazione tra National Geographic Italia e il National Biodiversity Future CenterL'ottavo tour del Piccolo Coro dell’Antoniano in Cina si è concluso con successo registrando il sold out in tutti i sei concerti tenuti tra Shanghai e NanchinoIntimissimi e IUMAN, insieme in una nuova App firmata AKQA
Sponsorizzazioni

F1: divorzio Renault-Mild Seven dal 2007

Dopo le indiscrezioni che, negli ultimi mesi, si sono rincorse su un possibile divorzio, alla fine della stagione 2006, tra la Renault e la Mild Seven (brand di sigarette che fa parte del gruppo JTI), ora è arrivata anche l'ufficialità.

E' stata la stessa casa automobilistica francese ad annunciare la fine del rapporto (che durava dal 1994), con lo sponsor alla fine della stagione 2006. Causa del mancato rinnovo tra le parti sono state le restrittive disposizioni continentali anti-fumo che prescrivono alle scuderie il divieto di esporre loghi di produttori di tabacco. Situazione, questa, ulteriormente aggravata nel caso della Renault; avendo base in Inghilterra, infatti, il team campione del mondo in carica, è soggetta all'osservanza di tali vincoli anche al di fuori dei confini europei (così come disposto dalla "Tobacco Advertising and Promotion Act").

La fine della partnership con Mild Seven, quindi, genera dal 2007 un buco di 17 mln di euro su base annua nel budget operativo della Renault che, secondo quanto dichiarato del presidente di Renault Sport Patrick Faure, per essere colmato richiede la definizione di almeno 2-3 sponsor.

(Fonte:www.sporteconomy.it)