
Sponsorizzazioni
Fineco, per il secondo anno Sponsor Ufficiale di Lega Volley Femminile, rafforza la sua presenza sportiva per il campionato di Serie A 2025/26 attraverso una collaborazione strategica con Digitalia ’08 e R101
FINECO, Sponsor Ufficiale di Lega Volley Femminile per il secondo anno consecutivo, in occasione del campionato di Serie A 2025/26 rafforza la propria presenza nel mondo dello sport attraverso una collaborazione strategica con Digitalia ’08 e R101, radio ufficiale dell’evento.
La banca fintech rinnova ancora una volta il proprio impegno nel promuovere valori come lealtà, determinazione e spirito di squadra, principi che guidano l'evoluzione del brand. Per amplificare ulteriormente il legame con la pallavolo femminile, Fineco si affida alla concessionaria del Gruppo RadioMediaset per un presidio mirato sull’emittente, che, accanto a musica e intrattenimento, ha consolidato negli ultimi anni lo spazio editoriale dedicato allo sport, intercettando la crescente community dei tifosi della competizione e diventando un punto di riferimento per un pubblico sempre più appassionato.
In particolare, ogni domenica alle 14.30 con Silvia Notargiacomo e ogni lunedì alle 14.50 con Melita Toniolo e Marco Santini, R101 propone interviste esclusive alle atlete protagoniste della stagione, oltre a rubriche speciali e approfondimenti per permettere agli ascoltatori di vivere da vicino le storie e le emozioni del campionato. Non mancano, inoltre, momenti di connessione tra sport e musica come «LA CANZONE CHE TI FA STARE BENE», un momento nel palinsesto molto amato dagli ascoltatori in cui, per l’occasione, le campionesse della Serie A condividono la propria canzone del cuore.
Per l’intera stagione, Fineco è protagonista di un’articolata presenza on air e presidierà i momenti editoriali dedicati con formati unconventional, tra cui promo e citazioni live, perfettamente integrati nel tono e nel linguaggio dell’emittente. Inoltre, la visibilità si estenderà anche on line sul sito di R101, attraverso un racconto native-editoriale, con l’obiettivo di potenziare la strategia del brand, offrendo un ulteriore spazio di approfondimento al progetto.
“Abbiamo scelto di collaborare con Radio 101 per amplificare il valore della partnership di Fineco con la Lega Volley Femminile e poter offrire a tutti gli appassionati un punto di vista unico sul campionato attraverso la voce diretta delle atlete”, commenta Simone De Amicis, Head of Brand, Advertising & Events Fineco. “Tramite questa iniziativa, che comprende numerosi contenuti inediti, arricchiamo la nostra strategia di comunicazione attraverso un canale molto amato dai radioascoltatori italiani.”

