UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Sponsorizzazioni

Gillette annuncia la licensing partnership con UEFA CHAMPIONS LEAGUE

La partnership verrà concretizzata attraverso una serie di iniziative complementari ai prodotti licenziati ufficiali, tra cui, l’opportunità di vincere premi ed esperienze che porteranno gli spettatori in prima linea all'evento sportivo. La Licensing Partnership includerà una serie di rasoi realizzati appositamente (e altri prodotti per la rasatura), packaging ed espositori nei negozi, così come promozioni su biglietti e merchandising che consentiranno a Gillette di premiare i consumatori, sia attraverso i retail partner sia sulle proprie piattaforme.

Gillette, brand  mondiale della rasatura maschile, ha annunciato oggi una partnership globale con UEFA. Il nuovo accordo pluriennale vedrà il brand diventare Licensed Shaving Partner della UEFA Champions League.

La partnership arriva a mezzo secolo di distanza dalla prima collaborazione ufficiale di Gillette con il mondo del calcio nel 1970 ed è il primo accordo di licensing dell’azienda con UEFA per quanto riguarda UEFA Champions League.

Gillette si impegna a celebrare il meglio di ciò che avviene in campo, così come i comportamenti e i valori che descrivono cosa significa, al giorno d’oggi, essere il migliore anche fuori dal campo. A cinquant’anni dalla prima collaborazione calcistica, il brand continua a rafforza il suo impegno nello sviluppare e fornire i migliori prodotti per la rasatura maschile a milioni di uomini in tutto il mondo.

La partnership verrà concretizzata attraverso una serie di iniziative complementari ai prodotti licenziati ufficiali, tra cui, l’opportunità di vincere premi ed esperienze che porteranno gli spettatori in prima linea all'evento sportivo. 

“Gillette ha una lunga e orgogliosa storia di legami con gli sport di livello mondiale e siamo lieti di annunciare quest'ultima collaborazione. La UEFA Champions League rappresenta l'apice per una squadra di calcio, dove il meglio del meglio si riunisce per competere per il premio finale. Abbiamo così tanti valori condivisi: rispetto, integrità, fair play e desiderio di competere e ottenere risultati ai massimi livelli. È la piattaforma perfetta per connetterci con i consumatori di tutto il mondo " . "Siamo entusiasti di potere entrare nell’azione e non vediamo l'ora di esplorare tutti i modi in cui possiamo celebrare cosa significa per gli uomini essere al meglio dentro e fuori dal campo nel mondo di oggi, creando prodotti da campioni ed esperienze per i consumatori all’altezza del prestigio della UEFA Champions League", ha affermato Gary Coombe, CEO Gillette.

“Siamo molto contenti ed entusiasti di annunciare la nostra partnership con Gillette. Collaborare con un brand mondiale offre diversi benefici e opportunità per UEFA e siamo ansiosi di vedere cosa ci riservano i prossimi anni. In qualità di azienda leader nel proprio settore che si impegna quotidianmente a realizzare i migliori prodotti, riteniamo ci sia una grande compatibilità con il marchio UEFA Champions League. Non vediamo l’ora di collaborare con loro per costruire connessioni più profonde con i pubblici di tutto il mondo,” ha dichiarato Guy-Laurent Epstein, Direttore Marketing di UEFA.

La Licensing Partnership includerà una serie di rasoi realizzati appositamente (e altri prodotti per la rasatura), packaging ed espositori nei negozi, così come promozioni su biglietti e merchandising che consentiranno a Gillette di premiare i consumatori, sia attraverso i retail partner sia sulle proprie piattaforme.