Sponsorizzazioni

Giro d’Italia 2022: Sara Assicurazioni rinnova il supporto al ciclismo e partecipa alla corsa in veste di Official Sponsor

La Compagnia Assicuratrice Ufficiale dell’ACI, di cui è DG Alberto Tosti (nella foto), correrà al Giro E con un Team di Agenti, Clienti e Dipendenti che affronteranno le 18 tappe italiane. Il gruppo societario che ogni anno investe l’1% dell’utile netto sulla sicurezza stradale propone anche quest'anno Bici2Go, la soluzione assicurativa studiata per tutelare chi usa la bicicletta come mezzo di mobilità urbana o nel tempo libero.

Per il 4° anno consecutivo Sara Assicurazioni corre al fianco del ciclismo italiano: la Compagnia Assicuratrice Ufficiale dell’ACI, infatti, sarà Official Sponsor dell’edizione 2022 del Giro d’Italia e parteciperà al Giro E (la competizione riservata alle e-bike) con un Team di Agenti, Clienti e Dipendenti che affronteranno le 18 tappe italiane pedalando fianco a fianco.

L’attenzione per la mobilità è da sempre centrale per Sara Assicurazioni, che ogni anno investe l’1% dell’utile netto sulla sicurezza stradale e il rispetto reciproco tra gli automobilisti e tutti gli utenti della strada, da chi sceglie le due ruote ai pedoni, a chi preferisce mezzi più green e alternativi, come bici e monopattini elettrici, oggi sempre più popolari anche a causa della crisi energetica e del conseguente caro carburanti.

Anche quest'anno, inoltre, Bici2Go, la soluzione assicurativa studiata per tutelare chi usa la bici come mezzo di mobilità urbana o nel tempo libero, sarà offerta con una speciale promozione commerciale in occasione del Giro d’Italia. Acquistabile a partire da 50€ in Agenzia oppure online sul sito sara.it, Bici2Go, permetterà di ricevere un buono regalo Amazon.it del valore di 50€ - così da azzerare praticamente il costo della stessa Bici2Go - a chi compra anche una polizza SaraFlix, l’innovativa soluzione modulare lanciata da Sara. L’offerta è valida dal 6/5/2022 al 30/11/2022.

Da sempre ACI e SARA operano in sinergia per diffondere la cultura della sicurezza e tutelare tutti gli utenti della strada – dichiara Angelo Sticchi Damiani Presidente di ACI e di Sara Assicurazioni – insieme lavoriamo al servizio dei milioni di cittadini che quotidianamente si muovono lungo le strade italiane, con veicoli tradizionali o alternativi. Anche quest’anno saremo presenti al Giro, insieme, per testimoniare questo impegno comune”.

Sostenere il ciclismo per Sara vuol dire abbracciare i valori di uno sport popolare e accessibile, legato al territorio e attento all’ambiente” - afferma Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara Assicurazioni Sicurezza e sostenibilità ispirano la nostra continua ricerca di soluzioni innovative, capaci di sfruttare al meglio la tecnologia a beneficio di chi sceglie la mobilità in logica plurimodale e green.”