UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Sponsorizzazioni

Grey Goose (Bacardi-Martini) main sponsor del Fashion Film Festival Milano. A breve nuova campagna digital di BBDO per un posizionamento più contemporaneo del brand

La vodka francese parte del gruppo internazionale si lega al Festival con il quale condivide i valori della modernità, della contemporaneità e dell'apertura ai Millenials. Il brand debutta inoltre come produttore di contenuti con il lancio, sui canali social del marchio, di “Off Script” , una nuova serie digitale in nove puntate, condotta dal premio oscar Jamie Foxx.

GREY GOOSE, la vodka francese nata nella regione del Cognac,  parte del gruppo Bacardi-Martini, diventa nuovamente sponsor di un festival cinematografico italiano. Già legata agli Oscar a Cannes, ai Bafta al Sundance, quest’anno GREY GOOSE ha deciso di legarsi al Fashion Film Festival Milano, la manifestazione nata cinque anni fa a Milano da un progetto di Constanza Cavalli Etro.

Patrocinato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e dal Comune di Milano e con il supporto di GREY GOOSE, il Fashion Film Festival Milano ha l’obiettivo di "avvicinare" il mondo esclusivo della moda alla Città, di scoprire e supportare giovani talenti e dare voce alle nuove tendenze esprimendosi attraverso il più contemporaneo dei linguaggi, quello dei fashion film. La manifestazione si svolgerà quest’anno durante Milano Moda Donna e per la prima volta avrà una durata di sei giorni per garantire a tutti gli spettatori una vasta proposta di attività.

Il 20 settembre si inaugura con la première di un documentario esclusivo; dal 21 al 24 settembre, presso l’Anteo Palazzo del Cinema, sarà poi possibile accedere gratuitamente a proiezioni, conversazioni  e tavole rotonde; per l'occasione il brand organizzerà dei meet & greet con ospiti, accompagnati da aperitivi.

"Il Fashion Film Festival Milano rispecchia gli stessi valori di GREY GOOSE" - commenta ad ADVexpress Antonella Bili, brand manager -. "Mi riferisco all’utilizzo di un linguaggio moderno, contemporaneo e vicino ai Millennials, al legame con il mondo del cinema nella sua declinazione più lifestyle, all’attitudine a gratificare la sperimentazione di quei talenti che sono stati capaci di cogliere il momento e portare innovazione, ottenendo così il successo".

Legato a questa partnership c'è anche un premio, il "Live the moment tribute by GREY GOOSE", che premierà l'artista che si distinguerà per aver interpretato la realtà contemporanea in modo innovativo, assecondando la propria creatività per raggiungere sempre i migliori risultati. 

Il “Live the moment tribute by GREY GOOSE” sarà consegnato il 25 settembre durante la Ceremony Award all’autore che meglio avrà saputo interpretare la realtà che lo circonda con uno sguardo nuovo  e creativo. Uno spirito affine alla tradizione di GREY GOOSE che venne creata nel 1997 dal Maître de Chai François Thibault su richiesta dal magnate americano Sidney Frank, che tanto aveva amato il cognac elaborato per lui dallo stesso Thibault. Da qui l'idea di creare una vodka nuova, elegante, in una regione nota per tutt’altra tipologia di prodotto.

GREY GOOSE debutta inoltre come brand produttore di contenuti con il lancio, sui canali social del marchio, di “Off Script” una nuova serie digitale in nove puntate, condotta dal premio oscar Jamie Foxx, realizzata all’interno di una roulotte di lusso dove l’attore intervista divi di Hollywood come Melissa McCarthy, Gabrielle Union, Vince Vaughn, Jeremy Renner, Benicio del Toro, Dwyane Johnson e Denzel Washington. In ogni episodio della serie l'attore sprona gli ospiti a raccontare aneddoti inediti sulla loro vita e sui film iconici che li hanno portati al successo.

Gli off script, prodotti, creati e diretti dall'azienda stessa, sono un’estensione naturale del brand nel mondo dei film iconici. 
Lo show è prodotto da GREY GOOSE, in partnership con JASH, Group Nine Company e The Sunshine Company.  Sono distribuiti a livello digitale, esclusivamente attraverso le piattaforme Oath, incluse HuffPost, Yahoo Entertainment e AOL.com e attraverso i canali social da Group Nine (Thrillist/NowThis). Gli spettatori possono vedere gli OFF SCRIPT anche su www.greygooseoffscript.com

A breve, infine, anticipa Bili ad ADVexpress, verrà lanciata nel nostro Paese una campagna digital e social di Grey Goose, curata, a livello internazionale, da BBDO UK e pianificata da OMD, finalizzata ad affermare un posizionamento più contemporaneo del brand. 

 

EC